Cronaca - 24 agosto 2026, 16:16

Vado, lutto in Sat: è scomparso a soli 30 anni il direttore amministrativo Alessandro Chiaro

"Lascia un vuoto enorme, umano e professionale, difficile da colmare". Il ricordo del direttore generale Sergio Poggio

Vado, lutto in Sat: è scomparso a soli 30 anni il direttore amministrativo Alessandro Chiaro

E’ con profondo dolore che tutta la SAT apprende la prematura scomparsa del nostro direttore amministrativo, dottor Alessandro Chiaro, venuto a mancare nella notte tra sabato e domenica, a soli 30 anni, dopo una lunga malattia.

"Alessandro lascia un vuoto enorme, umano e professionale, difficile da colmare. In questi anni ha saputo conquistare la stima e l’affetto di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di lavorare al suo fianco" dicono dall'azienda.

Chiaro si era diplomato al liceo Boselli Alberti e si era laureato in Giurista dell'Impresa e dell'Amministrazione all'Università di Genova, aveva in seguito conseguito la laurea magistrale all'Università di Torino in Scienze Amministrative e Giuridiche delle Amministrazioni pubbliche e private. In passato aveva lavorato in Ata come impiegato amministrativo, poi in Marittima Spedizioni e in seguito dal gennaio 2021 era entrato in Sat.

Il direttore generale, Sergio Poggio, lo ricorda così, a nome di tutto il personale SAT: “Ci ha lasciato una persona straordinaria. Un ragazzo d’oro, una rarità, un diamante grezzo, una perdita incalcolabile. In questi casi si usa dire che forse è meglio così, che ha smesso di soffrire. Ma, egoisticamente, anche se nell’ultimo periodo era molto affaticato e sofferente, me lo sarei tenuto così. Tutti quelli che lo conoscevano se lo sarebbero tenuti così. Troppo giovane, un talento innato, troppo intelligente, troppo umano, troppo determinato, troppo leader per lasciarci così presto. Caro Alessandro, ci lascerai un vuoto enorme, incolmabile, umano e lavorativo”.

"Alessandro resterà nel ricordo di tutta la SAT per la sua professionalità, la sua intelligenza, la sua determinazione e, soprattutto, per le sue qualità umane. Il suo entusiasmo, la sua disponibilità e il suo modo autentico di rapportarsi agli altri continueranno a vivere nel ricordo di chi ha condiviso con lui un percorso di lavoro e di vita - concludono - Tutto il personale SAT si stringe con affetto e profonda partecipazione ai familiari e agli amici di Alessandro, condividendone il dolore per una perdita tanto prematura e ingiusta. Ciao Alessandro, ci mancherai".

 L'ultimo saluto si terrà domani, martedì 25 agosto alle 10.30 nel Tempio Crematorio del cimitero di Zinola.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU