Sport - 24 agosto 2026, 18:30

Lorenzo Finn non si ferma: tappa e maglia al Tour de l'Avenir

Dopo la vittoria del Giro Next Gen sta dominando la corsa a tappe riservata agli under 23 che si svolge ogni anno in Francia

Lorenzo Finn al Giro del Belvedere. Photo credits: Photors.it

Lorenzo Finn al Giro del Belvedere. Photo credits: Photors.it

Lorenzo Mark Finn senza freni.  
Dopo la vittoria del Giro Next Gen il ciclista genovese del team Red Bull Bora Hansgrohe Rookies è in testa al Tour de l'Avenir, la corsa a tappe riservata agli under 23 che si svolge ogni anno in Francia.

Il corridore 19enne di Avegno si è aggiudicato oggi la quinta tappa, la prova a cronometro Les Carroz-Flaine, ed è attualmente al primo posto della classifica generale con 58 secondi di distacco dal secondo Niels Drielsen della Lotto-Groupe Wanty.

il campione del Mondo Juniores 2024 e Under 23 2025, dal prossimo anno passerà professionista. E sta mantenendo le promesse. Con un ciclismo italiano che ha assoluto bisogno di protagonisti.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU