Libri da leggere, ascoltare e… da bere. Prosegue nel suggestivo borgo di Bossoleto, a pochi chilometri da Alassio e Albenga, la rassegna Autori a Bossoleto dove sabato 29 agosto (ore 21.15) sarà protagonista Giancarlo Canepa, sindaco di Borghetto Santo Spirito e autore di "26 Ore di Buio", pubblicato dalle Edizioni Delfino Moro. Un debutto letterario di successo per Canepa, che porta sulla pagina una storia avvincente e intensa, al centro della quale c’è un uomo costretto a fare i conti con la propria esistenza.
Ventisei ore intrappolato tra le lamiere di un auto diventano infatti il pretesto per ripercorrere un’intera vita, dal 1979 al 2022, attraverso luoghi e esperienze lontane: Lisbona, la Riviera ligure, Londra, la Thailandia, Malta e la Guyana. Un viaggio nella memoria, tra avventure, scelte, errori e inevitabili bilanci, fino alla domanda più difficile: come si misura una vita?
A condurre la rassegna dedicata agli incontri con gli autori, dove la letteratura si intreccia con il racconto, la convivialità e la mixology è la giornalista Monica Napoletano, curatrice della rassegna insieme al Comitato di Bossoleto. Ingresso libero.
Come da tradizione della manifestazione, al termine della presentazione la parola passerà anche al bicchiere: Ottavia Castellaro coinvolgerà il pubblico in una dimostrazione di mixology, preparando un cocktail ispirato all’autore ospite e al suo libro, anche attraverso le sue conoscenze contenute nel libro Aromatiche da bere. La serata si concluderà con un brindisi insieme allo scrittore, a cura del Comitato di Bossoleto.
L’appuntamento è a Bossoleto, nel fresco e suggestivo borgo dell’entroterra di Villanova d’Albenga. La rassegna è organizzata dal Comitato di Bossoleto, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Villanova d’Albenga e il prezioso supporto delle Edizioni Delfino Moro.





