Tra lunedì 31 agosto e domenica 6 settembre scorsi, l’attività di controllo del territorio effettuata dai reparti del Comando provinciale dei Carabinieri di Savona, per la prevenzione e la repressione degli illeciti in genere e concordata in sede di Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica della locale Prefettura, ha portato all’identificazione di 1.527 persone e al controllo di 822 veicoli.
Nel medesimo periodo sono state arrestate cinque persone e ne sono state indagate altre 14, segnalate alla locale Autorità giudiziaria.
Ha proceduto per furto aggravato anche la Sezione Radiomobile di Albenga, che ha deferito un 34enne nordafricano, senza fissa dimora, indagato per aver sottratto generi alimentari e alcolici da un supermercato del centro cittadino.
I militari della Stazione di Albenga hanno rintracciato e arrestato il destinatario di un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare, emessa dalla competente Autorità giudiziaria. Si tratta di un 38enne nordafricano, in precedenza sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia giudiziaria, ritenuto responsabile di numerosi furti.
I Carabinieri della Stazione di Savona hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Savona, un 43enne residente in provincia, in sostituzione della misura degli arresti domiciliari alla quale era sottoposto, per maltrattamenti in famiglia.
Destinatario di un decreto di sospensione della misura alternativa alla detenzione, emesso dal Magistrato di sorveglianza di Genova, e del contestuale accompagnamento presso la Casa circondariale, un 32enne residente in provincia è stato arrestato e accompagnato in carcere dai Carabinieri di Vado Ligure.
La Sezione Radiomobile della Compagnia di Alassio ha arrestato in flagranza di reato, per furto aggravato in abitazione, un 37enne proveniente dal Cuneese, sorpreso a perpetrare un furto in villa.
La Stazione di Andora, in seguito a una violenta aggressione ai danni di un minorenne avvenuta nei giorni scorsi, ha richiesto e ottenuto dalla Questura di Savona l’emissione di un decreto di chiusura per dieci giorni. Il provvedimento è stato notificato all’esercizio commerciale situato sul territorio comunale, nei pressi del quale era iniziata l’azione delittuosa.





