Quattro sì dai giudici di X Factor e il passaggio alla dura sfida dei Bootcamp.
Inizia nel migliore dei modi l'avventura del cantante stellese Stefano Camuffo nel talent canoro di Sky.
Il 18enne alle audizioni si è esibito sulle note di "Enemy", brano degli Imagine Dragons con il rapper JID, conquistando tutti e quattro i giudici.
"A 18 anni sei stato proprio bravo", ha commentato Paola Iezzi. "È molto difficile tecnicamente da fare dal vivo", ha proseguito Jake La Furia. "Si sente che tuo padre è un vocal coach", ha continuato Francesco Gabbani. "È il tuo sogno, vero? È tutto per te la musica?", le domande di Irama.
Ex studente del Ferraris-Pancaldo, Stefano studia Grafica e Comunicazione ed è stato finalista di Swisse Voice Tour, Schoolvision Genova 2025 e Genova per Voi 2025. Ha vinto il Gran Galà di Baby Voice e Giulietta Loves Romeo 2023. Quest'anno ha raggiunto la semifinale al San Marino Song Contest 2026 con la sua "Pesce rosso".
Stefano, come raccontato in diretta, ha iniziato a cantare a 3 anni in una sala di registrazione con il papà Dario, insegnante di canto, visibilmente commosso vicino a Giorgia durante l'esibizione.
A 12 anni ha conosciuto poi la vocal coach savonese Danila Satragno.





