Attualità - 08 ottobre 2026, 12:25

Savona, dopo 30 anni chiude l’edicola di via Servettaz: i gestori vanno in pensione

Dopo tre decenni di attività, l’edicola abbassa la saracinesca. Un punto di riferimento per molti residenti del quartiere

Savona, dopo 30 anni chiude l’edicola di via Servettaz: i gestori vanno in pensione

Un'altra edicola chiude a Savona. Dopo trent’anni di attività, per i gestori dell'edicola di via Servettaz è arrivato il momento di abbassare definitivamente la saracinesca. Una decisione legata alla pensione, che segna la fine di un’attività diventata nel tempo una presenza familiare per molti residenti della zona. Raggiunta l'età pensionabile, i gestori hanno deciso di concludere la loro attività.

Lo scorso aprile aveva chiuso un'altra edicola nel vicino quartiere di santa Rita, quella di Fiorenzo Bennati in via Collodi, e ancor più recentemente quella nella centrale piazza Sisto.

Si chiude così non solo una semplice  rivendita di giornali e riviste, ma un esercizio che era diventato anche un punto di riferimento per gli abitanti del quartiere.



 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU