/ Attualità

Attualità | 13 ottobre 2026, 08:24

Tovo San Giacomo, il sindaco Oddo rassicura sull’acqua: "È potabile e sicura"

Dopo le notizie sulla situazione idrica a Pietra Ligure, il primo cittadino fa il punto: "Le analisi confermano la piena conformità ai parametri di legge"

Tovo San Giacomo, il sindaco Oddo rassicura sull’acqua: "È potabile e sicura"

"Cari concittadini, siamo consapevoli delle recenti notizie riguardanti la situazione dell'acqua a Pietra Ligure e capiamo perfettamente che questo abbia generato qualche preoccupazione anche nella nostra comunità. La vostra salute e la trasparenza su un bene primario come l'acqua sono la nostra priorità. Vogliamo rassicurarvi ufficialmente: l'acqua che esce dai rubinetti delle case di Tovo San Giacomo è potabile e sicura per l'uso domestico".

A darne notizia è il sindaco tovese Alessandro Oddo.

"Le ultime e approfondite analisi, effettuate dal gestore Servizi Ambientali, hanno confermato la piena conformità dell'acqua ai parametri di legge - ha aggiunto il primo cittadino - Non ci sono criticità né pericoli per la popolazione. Rimanete sempre informati sui nostri canali ufficiali (www.comune.tovo-san-giacomo.sv.it) e sul sito del gestore (www.serviziambientali.orgwww.serviziambientali.org) per ogni ulteriore aggiornamento".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium