Un sindaco, una comunità e un ricordo che resta. Sabato 7 novembre, alle 10.45, la biblioteca civica “F.C. Rossi”, a Palazzo Scarampi, ospiterà un incontro dedicato a Osvaldo Chebello, a vent’anni dalla sua scomparsa.
A introdurre sarà la figlia Stefania, insieme ai cugini Enrico e Graziana. Parteciperanno amici, compagni socialisti e amministratori che lo hanno conosciuto. L’incontro sarà moderato da Lisa Tortarolo, nipote di Chebello e consigliera comunale di Cairo Montenotte.
Nel corso della mattinata sarà esposto un ritratto realizzato da Gianni Pascoli in sua memoria.
Figura di spicco della politica valbormidese, Chebello fu sindaco di Cairo Montenotte dal 1983 al 1990 e tornò alla guida della città nel 1999, mantenendo l’incarico fino alla morte, avvenuta nel 2006, all’età di 65 anni.





