Cronaca - 06 novembre 2026, 16:04

Valleggia, lutto per la scomparsa di Gianfranco Gervino

Aveva 78 anni. Fu tra i promotori della battaglia dell'associazione ambientalista "Uniti per la Salute"

Valleggia, lutto per la scomparsa di Gianfranco Gervino

Valleggia piange la scomparsa di Giovanni Gervino, più conosciuto come Gianfranco, all'età di 78 anni.

Per anni lavoratore nelle Ferrovie, è stato tra i promotori delle battaglie dell'associazione ambientalista "Uniti per la Salute", che dal 2007 ha lottato contro le problematiche legate alla combustione del carbone costituendosi come parte civile nel processo contro la centrale Tirreno Power di Vado Ligure.

Studioso della storia dell'arte, era impegnato nel volontariato nella conservazione dei beni culturali e aveva promosso il restauro di numerose opere d'arte sacre.

Il Santo Rosario sarà recitato sabato 7 novembre, alle ore 19, nella Chiesa parrocchiale del Santissimo Salvatore a Valleggia. I funerali si terranno, nella stessa chiesa, domenica 8 novembre alle ore 10.

Al figlio Marco, collega giornalista del Tgr Liguria, e alla sua famiglia, vanno le più sentite condoglianze da parte di tutta la redazione di Savonanews.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU