Dal mese di giugno a Laigueglia sarà possibile conferire i cartoni per bevande insieme alla carta. Il Comune di Laigueglia in collaborazione con l'azienda di raccolta Ideal Service Soc. Coop. si occuperà della distribuzione dei volantini pieghevoli.
Spiega il Sindaco Franco Maglione "Aumentare la raccolta differenziata, anche attraverso una particolare attenzione rivolta al conferimento dei cartoni per bevande insieme alla carta, contribuisce a fare del bene all'ambiente". "Per il Comune di Laigueglia, questo è un obiettivo di grande interesse, dobbiamo condividere l'impegno per un futuro sostenibile e poter contare sulla preziosa e costante cooperazione dei cittadini" aggiunge il consigliere con delega all'ambiente, Sergio Zampieri. Il riciclo del Tetra Pak consentirà la creazione di nuovi materiali di alta qualità.
La campagna informativa avrà come momento fondamentale una giornata dedicata alla "Festa dell'Albero", in collaborazione con le scuole di Laigueglia e con Tetra Pak. Si svolgerà presso il Parco dell'Orso una giornata dedicata all'ambiente. Interverranno alla giornata il Corpo Forestale stazione di Andora, la Protezione Civile, gli alunni delle scuole cittadine e la Cooperativa Il Cammino. Gli alunni, che verranno accompagnati dal trenino turistico, potranno trascorrere una giornata all'aria aperta con pranzo al sacco preparato dalla cucina della mensa scolastica. Alcuni rappresentanti del Corpo Forestale relazioneranno su argomenti inerenti il tema della giornata. Ogni classe adotterà un albero e su un cartoncino verranno segnati i nomi dei bambini. Sarà presente anche Paolo, pescatore di Laigueglia, che avvicinerà i bambini al mondo della pesca ed alle tradizioni che da sempre legano il mare al nostro territorio.





