ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / 

| 10 luglio 2010, 09:05

Murialdo: restaurato il murale del Monte Camulera

Murialdo: restaurato il murale del Monte Camulera

La scorsa domenica, a Riofreddo di Murialdo (SV), si è svolta la XIIIª edizione del Concorso letterario "Poetando alle Pendici del Monte Camulera". Per l'occasione è stato effettuato, a cura della presidente caARTEiv, un totale restauro del murale storico e letterario, in affresco e terracotta,che era stato minato negli ultimi anni dalla neve e dalla pioggia.

 

Le ultime date storiche, quali monete d'oro in terracotta, del baule storico riofreddese, ricordano la Croce sul Monte Camulera 2000, il murale storico-letterario 2001, il Museo storico "C'era una volta" 2002, il XXV° della Colonia estiva Genovese presso la cascina la Prà 2002, i 102 anni di Colman Aniceto 2010.

 

Le ultime poesie su piastrella, affisse all'albero di castagno diventato gigantesco e ricco di "frutti artistici e poetici", sono dei vincitori dei primi premi di sezione 2010: Giuseppe Voarino di Cuneo, Pietro Baccino di Savona, Enrico Parravicini di Varese, Giambattista Gallotti di Veruno, Adriano Scandalitta di Mortara, Maria Angela Lupi di Dolcedo, Padre Guido Roascio di Arenzano, Luigi Pecchini di Montecchio Emilia con Croce di Cavaliere per la Letteratura.

 

Per tutto il mese di luglio saranno presenti in sede caARTEiv, in Piazza Italia 5 a Millesimo, le opere dei seguenti artisti: Giuseppe Ferlaino di Ortovero, Maria Iermini di Rocchetta di Cairo M.tte. Rosanna Ferro e Walter Allemani di Savona e Simona Bellone di Millesimo. Il prossimo appuntamento letterario è fissat per domenica 25 luglio presso la Sala Consiliare del Comune di Millesimo, per il Concorso letterario caARTEiv "Poetando con i Del Carretto", con mostra

"Festival di colori, forme e parole", aperta fino alle 23 in occasione della serata dei fuochi artificiali. Ulteriori informazioni ed opere sono presenti sul sito www.caarteiv.it.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium