ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / 

In Breve

| 17 marzo 2011, 15:45

Emergenze pediatriche, spiegate in un corso all'Unitre di Varazze le tecniche salvavita

Emergenze pediatriche, spiegate in un corso all'Unitre di Varazze le tecniche salvavita

Sabato 19 marzo alle 15.30, in via Don Bosco n.36, presso la sede dell’Unitre di Varazze, si terrà un importante incontro, il conclusivo, del corso di Primo Intervento, dal titolo “Emergenze pediatriche: alcune preziose tecniche salvavita, da utilizzare in attesa della Croce Rossa”. Il relatore del corso sarà il Dr. Giuseppe Buscaglia, rianimatore presso l’Ospedale San Martino di Genova e responsabile medico sanitario della Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Varazze.

Nei mesi di febbraio e marzo il Dr. Buscaglia ha insegnato alcune tecniche di rianimazione con efficaci modalità interattive, chiarendo dubbi e colmando lacune, invitando i presenti a ripetere praticamente le tecniche apprese con l’ausilio di un manichino.

Sabato pomeriggio, l’esperto professionista e volontario della CRI, insegnerà a genitori e nonni, maestri e tate, a tutti i presenti alcune preziose tecniche di base, da utilizzare in attesa della Croce Rossa, che possono salvare, in una emergenza, la vita di un bambino.

Gli organizzatori invitano la cittadinanza a non perdere l’importante occasione offerta, per apprendere semplici e fondamentali nozioni di base che, all’occorrenza, potrebbero rivelarsi di vitale importanza.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium