ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

In Breve

| 25 agosto 2011, 17:21

Giulia Mingoia, l’alassina che ha stregato la giuria di Miss Muretto

Giulia Mingoia, l’alassina che ha stregato la giuria di Miss Muretto

Giulia Mingoia, alassina, seconda classificata a Miss Muretto 2011 e fascia Molo 8.44 sarà madrina al compleanno del Parco Turistico Commerciale di Vado Ligure, venerdì 2 settembre.
Classe 1994. Diciassette anni, riccioli biondi e una siluette invidiabile. È Giulia Mingoia, fascia Miss Molo 8.44, il Parco Turistico Commerciale di Vado Ligure Gold Partner di Miss Muretto; il famoso concorso alassino, quest’anno alla sua 58° edizione, nel quale si è classificata seconda. L’abbiamo incontrata in un locale di Alassio…

Giulia, come mai hai scelto di partecipare a Miss Muretto?
Beh, sono di Alassio e il concorso  è un momento importante della vita cittadina. Ero una sera a ballare e una ragazza mi ha avvicinato chiedendomi se avessi voluto partecipare. Lì per lì ho creduto a uno scherzo, poi mi sono lasciata convincere e mi sono detta “perché no, proviamo”. È così che ho cominciato a partecipare alle selezioni che mi hanno portato fino alla finale del sei agosto.

Alla fine è andata bene…
Si, è cominciata un po’ per scherzo e alla fine è andata proprio bene. Essendo di Alassio e avendo sempre visto le Miss sfilare era un po’ uno di quei sogni che però non pensi che possano capitare proprio a te. È stata davvero una bella soddisfazione personale.

Ti sarai anche divertita?
Il concorso, soprattutto le selezioni e tutta la preparazione sono state abbastanza dure e stancanti. Però sicuramente mi sono divertita molto. È un’esperienza irripetibile, questo sì…che difficilmente dimenticherò.

Come è stato il rapporto con le altre ragazze? Dicono che in questi concorsi ci sia competizione e inimicizia.
Competizione certo, ma non altro. Anzi, ho legato con molte altre ragazze, e con alcune ci sentiamo ancora e ci vedremo a breve per fare una serata tra noi fuori del concorso. Miss muretto è stata un’occasione per fare nuove amicizie che spero dureranno nel tempo.



È la tua prima esperienza nei concorsi di bellezza?
Si. Facevo qualche sfilata per alcuni negozi di Alassio, ma nulla di più. Non nego che mi piaccia. Mi piace sfilare, vestirmi elegante, sentirmi bella.

Hai già ricevuto delle proposte di lavoro dopo il concorso?
Non ancora. Però sarò madrina insieme a Lia Popescu, Miss Muretto 2011, per il compleanno del Parco Turistico Commerciale Molo 8.44 di Vado Ligure la sera del 2 settembre. Mi hanno detto che ci sarà una torta gigante di 18 metri che dovremo tagliare. Spero non tutta…Tra l’altro la mia fascia è quella del Molo 8.44.

Sei molto giovane. Cosa studi?
Faccio il Liceo Linguistico aziendale a Loano. Devo andare in quarta. Mi piace studiare, soprattutto matematica. Invece sono un po’ una frana nelle materie umanistiche, soprattutto storia.
Poi faccio anche qualche lavoretto. D’estate la bagnina, la baby sitter e do lezioni di nuoto. Poi, in inverno, do ripetizioni di matematica e lingue.

Una vita molto impegnata. Non ti fermi un attimo…
Già. Faccio soprattutto molto sport. Sia d’estate che d’inverno nuoto. E poi scio, mi piace molto, anche se dall’inverno prossimo mi piacerebbe iniziare con lo snow board.

Parlaci un po’ della tua famiglia. Sei figlia unica?
No. Ho un fratello più grande, di 25 anni, che adesso è in Canada per studio. Mia mamma invece è Olandese. È venuta in Italia per amore di quello che sarebbe stato mio papà. È anche per questo che ho fatto il linguistico, le lingue in casa da noi sono una normalità.

E tuo padre, invece?
Lavora in Comune ad Alassio. Ah! Prima mi dicevi delle mie giornate impegnative. Mi stavo dimenticando che in inverno faccio anche teatro come attività extrascolastica nel mio Liceo. Mi piace moltissimo.

Futura attrice?
Non so. Sinceramente da grande mi vedo laureata con un lavoro molto classico.

Cosa vorresti fare?
Non so di sicuro l’università. Penso economia e commercio, ma è presto. Ho ancora due anni di superiori…potrei ancora cambiare idea e scegliere un’altra Facoltà.

Non storia…
Sicuramente non storia!!! (ride, ndr)

Giulia, se ti chiedessi tre aggettivi che senti ti descrivano per come sei?
Vediamo…Simpatica. Solare. E, non saprei. Beh, ecco: sportiva.

Bellissima lasciacelo aggiungere a noi…
Grazie.

Informazione pubblicitaria - Molo 8.44

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium