ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

In Breve

| 05 agosto 2012, 16:14

Da Lunedi 6 Agosto la Cultura Equadoreña en Savona: Bienvenidos a todos

Domani lunedì 6 agosto, a Savona si alza il sipario della Terza Edizione della Settimana Culturale Ecuadoriana, organizzata dall’USEI (Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia) con il patrocinio dell’Ambasciata dell’Ecuador in Italia, Ministero degli Affari Esteri, Commercio ed Integrazione dell’Ecuador e del Consolato Generale dell’Ecuador a Genova, con il contributo del Comune di Savona, e la collaborazione del Comune di Vado Ligure e del CESAVO (Centro Savonese per il Volontariato) - Il programma

Da Lunedi 6 Agosto la Cultura Equadoreña en Savona: Bienvenidos a todos


 
Quest’iniziativa si propone attraverso le varie attività che si svolgeranno fino la domenica 12 agosto, fare vedere parte del bagaglio culturale del popolo dell’Ecuador alla comunità residente nella provincia di Savona, l’impegno messo a costituire una consolidata integrazione tra italiani, altri stranieri e noi ecuadoriani, e la determinazione a costruire come associazione un ponte per lo scambio interculturale tra i diversi popoli, ma soprattutto, celebrare un altro anniversario dell’inizio della nostra indipendenza repubblicana, iniziata il 10 agosto 1809.
 
L’organizzazione di questa edizione non è stata facile, lo scarso buget a disposizione ha reso difficoltoso la presentazione delle varie proposte culturali, quindi ringraziamo anticipatamente, tutti quelli che ci hanno dato la loro spontanea disponibilità, e che soltanto la vostra numerosa presenza nelle giornate culturali di questa settimana, pagheranno abbondantemente il nostro sacrificio.
 
Grazie mille e Vi aspettiamo numerosi.
 
Associazione USEI

http://www.usei.it
 
 
Lunedi 06

Ore 10.00 Partita di Palla Tamburello Ecuador - Italia (Chiusura del Progetto USEI-UISP “Una pallina e un Tamburello per abbattere le differenza”), presso il Campo Sportivo Scoperto. Lungomare di Vado Ligure.

Ore 14.00 Inaugurazione della Mostra Fotografica a cura del Consolato Generale dell’Ecuador a Genova“Guayaquil Perla del Pacífico, una storia in foto” Immagini che testimoniano lo sviluppo di Guayaquil e del suo porto, approdo di migranti provenienti da diverse parti dell’Ecuador e del mondo, in particolare dalla regione Liguria, tra il XIX ed il XX secolo, presso la sala della Sibilla sulla Fortezza del Priamar a Savona in esposizione fino al 12 agosto, dalle ore 14 alle ore 20. Infine verrà offerto un aperitivo ai presenti, cortesia del Consolato Generale dell’Ecuador a Genova.

Ore 15.30 Inaugurazione della Mostra Fotografica “GENERAZIONE 2012 “ della fotografa ecuadoriana Zoila Bajaña, in esposizione fino al 10 agosto, dalle ore 9 alle ore 19. Un progetto Unicef per promuovere “Io come Tu – mai nemici per la pelle”, un’iniziativa per l’affermazione dell’uguaglianza dei diritti dei bambini e degli adolescenti, con particolare riguardo a figli di stranieri che nascono, crescono e studiano in Italia. Presso l’atrio del Comune di Savona.

Ore 16.30 Sessione Solenne di Inaugurazione della Settimana Culturale Ecuadoriana, presso la Sala Rossa del Comune di Savona. Infine verrà offerto un aperitivo ai presenti, cortesia dell’USEI.

Com. USEI - Unión de Solidaridad de los Ecuatorianos en Italia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium