ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

In Breve

| 22 novembre 2013, 09:24

Maltempo diffuso nel weekend, ma quota neve in salita

Precipitazioni in aumento nelle zone interne, le prime schiarite domenica

Neve caduta nelle 12 ore prevista entro sabato sera

Neve caduta nelle 12 ore prevista entro sabato sera

Le condizioni meteorologiche non accennano a stabilizzarsi a causa di perturbazioni atlantiche, che unite ad aria più fredda  dal nord Europa, scorrazzano liberamente per il Mediterraneo. Tutta Italia ne è interessata, e al nord già da ieri ci sono state le prime nevicate sino alle pianure.

Stamattina anche in parte del cuneese il risveglio è stato bianco, ma per il momento rimarrà un episodio isolato. La giornata trascorrerà per lo più irregolarmente nuvolosa, con qualche possibile isolata precipitazione, nevosa fino ai 400 m sul cuneese, ma in esaurimento durante la mattinata. In serata aumento della nuvolosità per l‘arrivo di una nuova perturbazione da est, con precipitazioni in aumento a partire dalle Alpi marittime e zone interne della Liguria occidentale.

Sabato giornata all’insegna delle precipitazioni diffuse su quasi tutto il Piemonte e in particolare il cuneese, con quota neve che però sarà in risalita, fino a far cadere la neve solo oltre gli 800 - 1000 m. Accumuli previsti mediamente intorno ai 20-30 cm sulle alpi occidentali. Le temperature quindi tenderanno lentamente a risalire fino a domenica quando cominceranno a presentarsi le prime schiarite.

Da li in poi ci attendono due – tre giorni per lo più sereni, ma con temperature di nuovo in notevole ribasso per l’arrivo di un nucleo di aria più fredda da nord est che ci farà assaggiare un anticipo di inverno. 

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium