/ Attualità

Attualità | 02 aprile 2014, 19:29

Tirreno Power, oggi incontro in Unione Industriali sulla cassa integrazione. Primi licenziamenti per l’indotto

Perozzi: "Siamo davvero alla disperazione. Attendiamo l'incontro programmato a Savona per capire come sarà coperta la cassa, visto che già alcuni dipendenti di aziende esterne alla Tirreno Power dicono di avere ricevuto le lettere di licenziamento"

Tirreno Power, oggi incontro in Unione Industriali sulla cassa integrazione. Primi licenziamenti per l’indotto

 

Nuovo vertice oggi, giovedì, alle 11 in Unione Industriali a Savona tra Regione e sindacati sulla cassa integrazione in deroga per i lavoratori dell’indotto di Tirreno Power. In mattinata previsto anche un presidio spontaneo dei lavoratori.

"Al centro dell’attesa gli ammortizzatori sociali da mettere in campo e la posizione dell’azienda" afferma Innocente Civelli dell’RSU dopo l’incontro che si è tenuto oggi pomeriggio con i lavoratori.

Intanto arrivano le prime lettere di licenziamento per i lavoratori dell'indotto della centrale di Vado Ligure a quasi un mese dalla chiusura dei due gruppi a carbone. A denunciarlo alcuni dipendenti e il caso sarà affrontato domani. "Siamo davvero alladisperazione - ha sottolineato Maurizio Perozzi della Rsu-Cisl. Attendiamo l'incontro programmato a Savona per capire come sarà coperta la cassa, visto che già alcuni dipendenti di aziende esterne alla Tirreno Power dicono di avere ricevuto le lettere di licenziamento. La speranza è che queste possano essere annullate". 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium