ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Solidarietà

Solidarietà | 27 settembre 2015, 18:00

Albenga: due incontri con Basta Poco Onlus

Ospite e relatrice speciale Silvia Mecca

Albenga: due incontri con Basta Poco Onlus

Basta Poco Onlus organizza due incontri con Silvia Mecca counselor e formatrice esperta in tematiche relative al cambiamento, al lutto e alla Mindfulness presso la loro sede ad Albenga in Via Piave.

Non sempre si è pronti ad affrontare da soli delle prove, spesso molto dure, che ci pone davanti la vita, questo è un tema molto caro anche a tutti coloro che prestano la loro attività nell’associazione Basta Poco che si occupa dell’assistenza dei malati terminali, ma non solo.

Un aspetto a volte trascurato da molti è in realtà molto importante, cioè quello del supporto ai famigliari delle persone malate.

La onlus ingauna si occupa anche di questo tema e di offrire un supporto psicologico proprio a chi si trova a vivere una situazione simile, in quest’ottica si inseriscono gli incontri con Silvia Mecca.

In particolare Venerdi  2 Ottobre alle ore 21,00 ci sarà “Bastapoco incontra…..” conferenza ad ingresso libero sul tema: “Il movimento del dare” Qual è il potere dell’offerta nella nostra vita? In che misura ci apre al cambiamento? Se penso di offrire qualche cosa di importante, di cosa si tratta? Queste alcune delle domande alle quali si cercherà di offrire una risposta

L’incontro ad ingresso gratuito, aperto alla popolazione sarà volto a spiegare in che cosa consiste il movimento del dare dalle sue origini sino ad oggi. Si analizzeranno le motivazioni, i benefici e  le aspettative personali e sociali, nel donare  il proprio tempo e se stessi agli altri

Un secondo appuntamento sarà poi per Domenica 4  Ottobre dalle ore 9,30 alle ore 14,30 con il laboratorio esperienziale di  costellazioni famigliari integrate con Silvia Mecca , Anna Laura Rossini Counselor FAIP, diplomata al Centro Studi Psicoanalisi del Rapporto di Coppia, e Costellatrice familiare e spirituale, diplomata presso Das Tao Der Systemischen Familienaufstellung.

Le Costellazioni famigliari sono uno straordinario percorso di crescita personale ed emotiva, dove l’essere umano viene condotto a prendere contatto con la propria essenza, con il proprio posto giusto nella vita e con i cambiamenti della vita stessa. Attraverso questo lavoro, di gruppo, vengono forniti gli strumenti per una trasformazione consapevole, che è innanzitutto una pacificazione interiore.

Questo incontro è rivolto a tutti coloro che si sentono pronti per un'esperienza intensa e profonda, che sono alla ricerca della propria dimensione interiore, che desiderano cogliere il valore del vivere e che aspirano a liberarsi dai pesi e dai segreti del passato per aprirsi ad una nuova manifestazione di sè.

Il laboratorio prevede una quota di partecipazione ed una prenotazione obbligatoria.

Per info Brunella Bovio 3288324778

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium