ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Multimedia

In Breve

| 19 aprile 2016, 10:44

Salvatore Borsellino ricorda a Pietra le vittime della strage di via d'Amelio: "Qua per ricordare soprattutto gli agenti, Paolo e Giovanni non sono mai morti"

"L'agenda Rossa" di Paolo è l'arma dei giovani che militano nel mio movimento apolitico, che combatte per la verità e la giustizia, due parole che dovrebbero essere fatti, non solo parole"

Salvatore Borsellino ricorda a Pietra le vittime della strage di via d'Amelio: "Qua per ricordare soprattutto gli agenti, Paolo e Giovanni non sono mai morti"

Centinaia di mani alzate al cielo, con in mano l'agenda rossa di Paolo Borsellino, per urlare, a distanza di 24 anni dalla strage di via d'Amelio, no alla mafia. Oggi a Pietra Ligure è intervenuto Salvatore Borsellino, per ricordare le vittime del terribile attentato di Palermo, dove persero la vita il magistrato e i suoi agenti della scorta. "Io", ha raccontato Salvatore,"sono qui soprattutto per ricordare loro, perchè Paolo e Giovanni Falcone non moriranno mai. Sono morti, anche se ancora vivi, coloro che li hanno uccisi".

"L'agenda Rossa di Paolo" è l'arma dei giovani che militano nel mio movimento apolitico", ha proseguito il fratello del magistrato, "che combatte per la verità e la giustizia, due parole che dovrebbero essere fatti, non solo parole".

"Purtroppo, nel nostro paese", ha continuato Borsellino, "la verità e la giustizia sono sempre difficili da raggiungere per certe stragi. L'anno prossimo saranno 25 anni dalla strage di via d'Amelio, dove sono morti Paolo e i ragazzi della sua scorta. Continueremo a combattere per la verità fino all'ultimo giorno della nostra vita".

"Paolo negli ultimi giorni della sua vita ha scritto una lettera indirizzata a dei ragazzi come quelli presenti qui oggi. Lui confidava nei giovani: era convinto che sarebbero riusciti a cambiare questo paese e che avrebbero avuto più forza della nostra generazione".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium