ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 13 settembre 2017, 19:20

Millesimo: inaugura la mostra dei Velieri di Gagliardo Severino

L'apertura della mostra nella "Saletta della Cultura d'Autore", è prevista dal 23 settembre al 1 ottobre dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 18:30 .

Millesimo: inaugura la mostra dei Velieri di Gagliardo Severino

Caarteiv presenta una Mostra dei Velieri di Gagliardo Severino, in memoria di un artista con la passione del mare "Da chi ha vissuto il mare a chi lo porterà nel cuore".

Valente esperto della navigazione in mare con virtuoso lavoro quarantennale, ha continuato a coltivare la sua passione marinara realizzando antichi Velieri dapprima in miniature in legno, ed in seguito dipinti su tela, distinguendosi anche per un'accurata cultura numismatica collaborando per la catalogazione delle monete sulle pubblicazioni sulla città di Savona.

L'inaugurazione della mostra avverrà sabato 23 settembre alle ore 17:00, nella Sala Consiliare del Comune di Millesimo (SV).

La conduzione della cerimonia e la lettura poesie sul marinaio è a cura dell'artista Simona Bellone, che collaborò con lui in passato in numerose mostre e pubblicazioni valbormidesi. I quadri di Gagliardo, realizzati in olio su tela esposti, sono dedicati ai 18 Comuni dell'Alta Val Bormida, Savona e Genova. In mostra saranno disponibili alla lettura anche le cartoline e "Poesie del marinaio" di Simona Bellone, create espressamente per i quadri marinari.

L'accompagnamento musicale è a cura di Giribone Giorgia. Seguirà il rinfresco con le "poetine" caarteiv in ringraziamento al pubblico presente. Per i cultori del mare, arte e collezionismo, sono disponibili le cartoline e l'ebook su "Velieri e Poesie del Marinaio" dedicati ai 18 Comuni dell'Alta Val Bormida e alle cittadine marinare liguri, edite by caARTEiv. 

L'apertura della mostra nella "Saletta della Cultura d'Autore", è prevista dal 23 settembre al 1 ottobre dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 18:30. La mostra artistica sarà aperta al pubblico anche durante le serate dei giorni 29-30/9 e 1/10 in occasione della Festa Nazionale del Tartufo millesimese.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium