/ Attualità

Attualità | 01 gennaio 2018, 14:45

Varazze, il cimento di Capodanno con 151 partecipanti (FOTOGALLERY E VIDEO)

Si tratta dell'edizione numero 68 che si è svolta il primo giorno dell'anno nella spiaggia centrale dei bagni Vittoria

Varazze, il cimento di Capodanno con 151 partecipanti (FOTOGALLERY E VIDEO)

151 i 'coraggiosi' che hanno sfidato i 10 gradi del mare e i 7 esterni nel giorno di Capodanno, si è svolta questa mattina nella centrale spiaggia dei Bagni Vittoria, di fronte a piazza Nello Bovani “a Ciassa du Balun” la 68esima edizione del cimento invernale di Varazze, uno tra i più longevi della liguria.

L’evento curato dall’Assessorato allo Sport, oltre alla locale Sezione dell’Unione Nazionale Veterani Sportivi (UNVS, già intitolata a Giuseppe Ernesto Botta e dal 2015 cointitolata a Vittorio Badano) e alle associazioni sportive “Atletica Varazze” e “LNI Sezione di Varazze”, che da anni collaborano con il Comune all’organizzazione del cimento, anche quest’anno hanno potuto contare sul contributo del “Varazze Club Nautico”.

Dalle ore 9 sono iniziate le iscrizioni, alle 11 il consueto tuffo e successivamente sono stati premiati i più giovani partecipanti, Alice Cortigiani di 4 anni e Riccardo Tino 5 anni, la più longeva Carla Carli 83 anni e il più longevo Fedele Principato 78 anni.

Il gruppo più numeroso sono i "Nuotatori del Tempo Avverso" e gli iscritti da più distante provengono dalla provincia di Milano e di Torino. In conclusione è stato offerto agli iscritti vin brulè e focaccia.

"Una manifestazione bellissima che abbiamo sempre fatto in questa città con grande successo - dice il Sindaco di Varazze Alessandro Bozzano" per il 2018 mi aspetto una rivoluzione sulla città, questa programmazione ha ad oggetto il rifacimento con tanto di pedonalizzazione di piazza Dante, il mercato coperto sotto il palazzetto dello sport, la demolizione dei cantieri Baglietto, il progetto complessivo del porto, la caserma dei pompieri, il rifacimento dell'immobile delle vecchie scuole di Alpicella, sarà un anno ricco". 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium