ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / L'oroscopo di Corinne

L'oroscopo di Corinne | 21 dicembre 2018, 13:19

L'oroscopo natalizio di Corinne

Con l’augurio che le stelle facciano trovare sotto l’albero della speranza un futuro migliore. Buon Natale a tutti

L'oroscopo natalizio di Corinne

 

ARIETE: vi attende un Natale normale indipendentemente da un paio di incognite, un’ incavolatura o delle preoccupazioni per anzianotti o giovanotti oppure dei battibecchi con chi non è mai d’accordo su niente…  Con Giove in poppa e per aumentare i proventi sfidate la dea bendata mettendo al Lotto i dati di nascita del partner o di due parenti. Imprevisto natalizio. Sotto l’albero: Per favorire una sorte un po’ sibillina consumate del brodo o un’insalata di cappone o di gallina.

TORO: sarà un Natale un po’ insolito ma non malvagio … Sbuffi ed abbuffi si alterneranno, un tipetto noiosetto farà salir i fumenti, una strenna allieterà, un messaggio allibirà mentre un parente o conoscente andrà confortato o spronato. In simultanea tutelatevi contro furtarelli e non prendete freddo! Amica a cui fare un peculiare regalo. Sotto l’albero: Non può mancare un ciclamino o la famosissima stella di Natale (fiori beneauguranti anche se ricevuti o donati).

GEMELLI: fiacchi e sfibrati non vi andrà di folleggiare preferendo la palpitante atmosfera di un Natale semplice e naturale. Taluni ci riusciranno altri saranno costretti a sopportare le paturnie altrui non esclusi dei battibecchi tra fidanzati o maritati. Visita gradita. Intoppi o groppi a Santo Stefano. Guaio scampato per un fiocco di neve squagliato. Articolazioni scricchiolanti.  Sotto l’albero: Nel dolce preferito fate un buchino e inseritevi un cioccolatino: chi lo troverà fortunatissimo sarà!

CANCRO: tra un pacchetto, un dolcetto, un mugugno e un grugno, fermatevi a riflettere sull’importanza della vita e scoprirete che non serve prendersela e che c’è  chi è meno fortunato di voi! Dono inaspettato e ritrovi prettamente casalinghi. A Santo Stefano riposate o andate a fare un giretto. Sorpresa in vista.   Sotto l’albero: Per neutralizzare gli effetti avversi di Saturno attaccate dell’agrifoglio all’uscio e un angioletto sulla punta dell’albero o in camera da letto.

LEONE: pur faticando ad ingranare la marcia, tornerete fanciulli, ninnandovi tra ricordi e speranze che, in parte, Babbo Natale, con la complicità delle stelle, accoglierà … Una punta d’orgoglio, rischierà di minare un rapporto interindividuale… Scambio di doni ed opinioni. Sotto l’albero: I datteri (associati all’opulenza), se consumati con tre tipi di formaggio, favoriranno il settore materiale, lavorativo o personale… Tra il 24 e il 25 indossate un capo di biancheria nuovo.

VERGINE: trafelati e spossati, anelereste starvene tranquilli lungi da chi pretende ed asfissia … Ma, non essendo ciò fattibile, vi toccherà porgere mano ed auguri ad amici e nemici, presenziare ad una tavolata o invitare e sopportare tipi più indigesti di un capitone! Inconvenienti o pasticci tra i fornelli … Sotto l’albero: Ambite tagliare un  traguardo? Allora affidatevi al lauro introducendolo nelle vivande e negli addobbi natalizi. Di buon auspicio pure accendere una candela gialla.

BILANCIA: ospitate al desco pure il truce Saturno, potrebbe commuoversi, far finta di niente e lasciarvi trascorrere un Natale decente, indipendentemente da sbalzi umorali, biasimi, paternali … Qualche nativo evaderà dalla routine altri se ne staranno soletti, altri ancora faranno immani scorpacciate. Serate memorabili attendono gli ottobrini.  Sotto l’albero: Posizionare sul tovagliolo di ogni invitato un rametto di pungitopo e una pagnottella attirerà madama fortunella…

SCORPIONE: che incubo queste feste troppo consumistiche per i vostri gusti … Eppure, sino all’ultimo, dovrete tirate il carrettino, sbrigare dei lavori, tollerare tipi intollerabili … Ma vi riscatterete andando via oppure rimanendo a casina con selezionati invitati. Mercoledì intorpidito. Preoccupazioni per un congiunto o parente. Sotto l’albero: Si afferma che baciarsi sotto il vischio sia bene augurante anche a Natale… Ragion per cui non esitate a farlo col partner, un amico o un commensale…

SAGITTARIO: non aspettatevi nulla di sensazionale ma un po’ di quiete si, specie se passate le feste con chi vi vuole bene, figlioli, cognati, zii o amici sfigati. Fattibili però dei bisticci con un permaloso o dei crucci per una donna ma pure una vincita o introito. Sotto l’albero: La noce, frutto preferito da Giove, va usata come amuleto naturale: sgranocchiatene tante e conservatene tre gusci sino al prossimo anno …

CAPRICORNO: il 21 dicembre il Sole entra nella vostra costellazione dando il via all’equinozio d’inverno e favorendo novità e ilarità se trascorrerete il Natale senza rimuginare e insieme a familiari… Diversivi, gioie e incavolature contribuiranno a rendere le festività piccanti, frizzanti, pungenti ed incandescenti. Contatti e sollazzi con vecchietti o bimbetti. Pranzetti a prova di colesterolo. Omaggio inaspettato. Sotto l’albero: Ricevere o donare un bonsai preserverà da tanti guai…

ACQUARIO: colloquiare, radunare le persone care, vezzeggiare un infante o un animale: tutte idee da saggiare, affinché il cuore si inebri di terse atmosfere! Un buffo frangente richiederà calma e controllo. Siate altresì cauti sulla strada. Emicranie o digestione laboriosa …Sotto l’albero: Aiutare i poverelli riempirà il cuore di gioia, non solo a chi ne usufruirà, ma soprattutto a voi stessi! Tassativo bere vino rosso e mangiare, alla vigilia del pesce, e a Natale dodici assaggini di ogni portata.  

PESCI: incaricare Santa Claus di portar via i pensieri negativi, aiutarvi a risolvere conflitti emotivi e confidare in miglioramenti è il compito che vi spetta nei prossimi giorni… Il 25 dicembre sarà interessante annessi ritrovi e un rancore da buttare nel … trituratore.  Giungerete a Natale piuttosto stanchi quindi o andate al ristorante o ricorrete ad una gastronomia… Ansie per un familiare. Sotto l’albero: Intingere una fetta di pandoro o panettone nel prosecco garantirà successo.

Corinne

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium