ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 24 gennaio 2019, 11:20

Pietra Ligure, l'annuncio di Luigi De Vincenzi: "Ho deciso di candidarmi a sindaco, lo faccio con il cuore"

Il vice presidente del consiglio regionale correrà per la poltrona di primo cittadino pietrese alle prossime elezioni amministrative

Pietra Ligure, l'annuncio di Luigi De Vincenzi: "Ho deciso di candidarmi a sindaco, lo faccio con il cuore"

Le voci, che negli ultimi giorni si erano fatte via via più insistenti, hanno finalmente trovato conferma: Luigi De Vincenzi ha ufficialmente annunciato la sua candidatura a sindaco di Pietra Ligure in vista delle elezioni amministrative in programma questa primavera.

"La testa mi direbbe di continuare in Regione, ma l'esperienza regionale ha ampliato la mia formazione politico-amministrativa senza indebolire le mie radici locali - ha dichiarato De Vincenzi, in passato già primo cittadino pietrese dal 2004 al 2014 - ma io sono soprattutto un uomo d'azione e mi è mancato l'impegno diretto sul campo, mi è mancata la quotidianità amministrativa fatta di progetti, decisioni, scontri e incontri nonché il piacere e l'orgoglio di poter dare risposte concrete e immediate ai problemi di tutti i giorni".

Attualmente consigliere di minoranza e vice presidente del consiglio regionale, De Vincenzi in caso di elezione a sindaco non manterrà l'incarico in Regione: "Ripeto, la scelta di testa mi avrebbe portato a continuare in Regione, ma per me è stata una scelta di cuore - ha ribadito De Vincenzi - Pietra deve cambiare passo, deve trovare una guida più sicura ed energica. Molte persone da tempo me lo chiedevano, era giunto il momento di dare una risposta: da oggi in avanti costruirò la mia lista che sarà civica".

Conclude De Vincenzi: "Chi preferirei fra Carrara e Foscolo come avversari? Una scelta che spetta all'altra parte. Con Mario abbiamo condiviso dieci anni di amministrazione comunale, con Sara ho un rapporto di amicizia: non mi pare neanche bello che io vada a fare le preferenze tra di loro".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium