Attualità - 23 aprile 2019, 19:58

Albenga: l'auto che gli hanno sequestrato era la sua abitazione, la storia di Giovanni

Il Comune di Albenga incontrerà domani, mercoledì 24 aprile, il signor Giovanni per valutare una soluzione con lui

Albenga: l'auto che gli hanno sequestrato era la sua abitazione, la storia di Giovanni

L’associazione “Civico 41” (che si occupa di aiutare cittadini in difficoltà( sta curando in questi giorni il caso di Giovanni un senzatetto che utilizzava la sua auto come casa, fino a che questa non gli è stata sequestrata dalla Polizia Locale (I dettagli della vicenda sulla pagina Facebook del Civico 41).

Di giorno Giovanni era spesso in giro per la città, la sera cercava qualche collocazione fino a che tornava “a casa”, nei pressi del Seminario di Albenga, in quell’auto abbandonata dove trovava riparo e dove poteva dormire.

Durante uno dei servizi della Polizia Locale volti a rimuovere veicoli in stato di abbandono sul territorio comunale (altri interventi di questo tipo sono stati realizzati nei mesi scorsi anche a seguito delle segnalazioni di cittadini di degrado), è stata rimossa anche l’auto/abitazione di Giovanni.

Ecco il dramma, Giovanni si è trovato senza casa ed è stato, almeno momentaneamente, ospitato da uno dei volontari di Civico 41, ma si tratta, purtroppo, di una soluzione provvisoria.

Il Comune di Albenga, pur non essendo Giovanni residente, si è offerto di aiutarlo ed è in attesa di cercare con l’interessato un accordo.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU