ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Val Bormida

Val Bormida | 11 luglio 2014, 19:00

Medical Ars di Altare, Mazziotta:"Dipendenti in attesa di percepire lo stipendio"

Si complica ulteriormente la vertenza. Il sindacalista Uil:"A breve apriremo un'azione legale nei confronti dell'azienda"

Medical Ars di Altare, Mazziotta:"Dipendenti in attesa di percepire lo stipendio"

Nessun novità dalla vertenza sindacale avviata nei confronti della Medical Ars, la ditta di Altare che produce materiale sanitario, e che ha appalti, tra gli altri, con le Asl di Savona, Cuneo ed Imperia

Nelle scorse settimane infatti la ditta aveva licenziato due persone, motivando la scelta con un'esternalizzazione del lavoro, cosa che non ha mai convinto fino in fondo i sindacati

"Diversi dipendenti, sottolinea Giovanni Mazziotta della Uil, sono ancora in attesa di percepire della mensilità arretrate. Alle persone che sono state licenziate non sono state consegnate le buste paga per fare i conteggi e a breve apriremo un'azione legale nei confronti dell'azienda".

Non è la prima volta che l’azienda valbormidese si trova al centro di una vertenza sindacale. Lo scorso anno i dipendenti avevano già dovuto fare i conti con il continuo posticipo dei pagamenti delle retribuzioni.

"A breve dovrebbe aprire un'altro negozio di roba medicale, ma hanno lasciato a casa due persone e sembra che le loro mansioni siano state ricoperte da un pensionato, che però non dovrebbe percepire, essendo in pensione, nessuna retribuzione", conclude Mazziotta.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium