ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 19 gennaio 2009, 20:00

Albenga: tutte le novità dell'Ortofrutticola del

Albenga: tutte le novità dell'Ortofrutticola del

Manca l'ok definitivo della Provincia di Savona e poi i lavori per la trasformazione della sede dell'Ortofrutticola potranno essere avviati. "I tempi di vendita – dichiara il presidente Marco Ansaldi – spero siano veloci. Dalla cessione alla costruzione dovranno passare altri 18 mesi; in ogni caso, spero, che entro la fine del 2010, si potrà intraprendere la strada per il trasferimento in regione Massaretti".

Bastia, dopo gli interventi di viabilità nella zona del casello autostradale e il futuro spostamento della ferrovia, sarà il cuore del commercio ingauno.

"Per il futuro della Cooperativa – continua Ansaldi – lo spostamento a Bastia potrà mostrarsi un punto di forza. Attualmente, la frazione ingauna può sembrare una zona un po' decentrata ma non è così. Una volta realizzato l'autoporto, il commercio ingauno subirà mutamenti positivi.

La commercializzazione orticola e floricola, ad esempio, potrà avvenire a due passi dalla rete autostradale senza che grossi camion attraversino la città".

La nuova sede, non sarà solo più comoda ai servizi per la compravendita dei prodotti agricoli ma anche più funzionale per i soci che avranno un unico punto di riferimento.

"Bisogna concentrare i nostri servizi – conclude Ansaldi –. Attualmente abbiamo tre sedi diverse: il magazzino prodotti per l'agricoltura in via Dalmazia, il magazzino fiori in regione Massaretti e il centro ortaggi, dopo che un incendio ha danneggiato un nostro capannone, è ricoverato in un deposito di Garello, a un chilometro di distanza.

Solo a trasferimento avvenuto, si potrà anche adottare la politica dell'utilizzo frazionale del personale che attualmente è impossibile da intraprendere".

Nella nuova sede ci sarà un magazzino concimi orientato alla grande distribuzione, con un'area espositiva più vasta, una banca, le sedi delle organizzazioni Cia e Coldiretti e un bar con punto di ristoro.

 

arianna pinto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium