/ 

In Breve

LE EMAIL ALLA REDAZIONE | 16 ottobre 2010, 09:45

Altare: lettera di risposta della Città del Vetro Srl alle accuse di Nicolick

"Non nascondiamo il fatto di sentirci un pò soli a lottare contro molteplici avversari, esclusa l’amministrazione comunale di Altare che è sempre stata, per ovvi motivi di interesse pubblico, al nostro fianco" dice la Proprietà

Altare: lettera di risposta della Città del Vetro Srl alle accuse di Nicolick

"Restiamo esterrefatti dell'articolo che è apparso il 15/10/2010 su alcune news (siti) locali a firma di Roberto Nicolich, oltre ad  approfondire del come e perchè il Signore in questione è entrato in una proprietà privata senza alcun tipo di autorizzazione. Ci preme comunque maggiormente precisare la gratuita critica pubblicata per una serie di notizie in parte nota per la storia ma assolutamente inesatte per quanto riguarda l'abbandono del fabbricato. Infatti tutto il complesso è stato bonificato dai pericoli maggiori lo scorso anno ed attualmente è oggetto di profonda operazione di pulizia dai quintali di immondizia lasciati per decenni nell'antica fabbrica.

La nostra società da quando ne è entrata in possesso è l'unica forza in campo che si è preoccupata di pulire l'aree in attesa del sospirato benestare al progetto di riconversione. Proprio questa settimana  erano in corso operazioni di messa in sicurezza delle coperture e ulteriori demolizioni di strutture con la presenza in cantiere di piattaforma elevatrice attività preparatorie allo smontaggio dei forni dell'ex vetreria. Tutto questo in attesa che la Regione Liguria formalizzi l'approvazione in "giunta" la norma che permette di proseguire l'iter di approvazione della versione definitiva del progetto di riconversione e conseguentemente all'inizio dei lavori del progetto di sviluppo integrato denominato: La Città del Vetro.

La proprietà è la prima attrice nell'impegno di promuovere sostenere e credere nell'opportunità di risveglio della comunità altarese attraverso questa iniziativa insieme all'amministrazione comunale e alla CRS di Savona e fino ad oggi si è battuta con costanza ed impegno nel cercare di ottimizzare le tempistiche di approvazione dei vari iter burocratici. Non nascondiamo il fatto di sentirci un pò soli  a lottare contro molteplici avversari, esclusa l’amministrazione comunale di Altare che è sempre stata, per ovvi motivi di interesse pubblico,  al nostro fianco. Non per questo ci siamo persi d’animo, anzi confidiamo  di vedere la fine delle "incertezze" ancora nell' anno in corso. Infine ricordiamo che il progetto prevede il restauro completo e la destinazione pubblica della Sala degli Stemmi. Questa è la verità!"

 

Città del vetro srl

Geom. Vincenzo Ricotta

Ing. Mario Morandi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium