ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

In Breve

| 23 novembre 2010, 15:15

Savona: un calendario di belle ragazze savonesi e... bei vagonetti per il carbone

L’idea è dell’Associazione “Dietro Le Quinte Savona”, che, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, giovedì prossimo presenterà il calendario “Bellezze Sospese”

Savona: un calendario di belle ragazze savonesi e... bei vagonetti per il carbone

SAVONA – Un calendario per celebrare un monumento industriale. L’idea è dell’Associazione “Dietro Le Quinte Savona”, che, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, giovedì prossimo presenterà il calendario “Bellezze Sospese”.

Ideato dall’Associazione con il patrocinio della Provincia di Savona, il supporto della società Funivie spa e la collaborazione del Centro Antiviolenza “Telefono Donna”, il calendario affianca dodici bellezze savonesi ad altrettanti “vagonetti” della funivia a carbone di Savona. Un modo originale per unire la bellezza femminile al fascino dell’archeologia industriale.

Spiega Stefano De Felici dell’Associazione “Dietro Le Quinte Savona”: “Le bellezze sospese non si prendono troppo sul serio. Amano sorridere, sono innamorate, si muovono come un blues, leggono, ascoltano tanta musica e si commuovono al cinema. Sono creative, a volte pungenti, non amano i bavagli, sono intraprendenti, se possono si svegliano tardi la mattina. Amano le favole e andare a cavallo, sono tecnologiche e creative, cominciano la giornata col sorriso”.
 
E’ possibile acquistare il calendario "Bellezze Sospese" a Savona o collegandosi al sito:
www.dietrolequintesavona.it
Il ricavato della vendita del calendario sarà devoluto al progetto “Telefono Donna”.

Le “ragazze sospese” sono:

Sonia Cosco: vive ad Albissola, è giornalista e scrittrice, ama scrivere poesie haiku. Nel tempo libero si dedica alle sue api.

Martina DE Gregoriis: è nata e vive a Savona. Studia alla facoltà di giurisprudenza.Ama andare al cinema e guardare bei film.

Laura Renieri: nata sul mare, attualmente incastrata in città, è ingegnere ma passa il suo tempo libero a curare il suo blog in cui scrive principalmente di moda. Dichiara di possedere la ricetta per non annoiarsi mai.

Valentina Macrì: lavora in una società che si occupa di trasporto marittimo, appena può si mette le sue ballerine e cominci a danzare.

Sabrina Kreen: vive a Vado Ligure, ama il teatro e studia recitazione.Tra le sue mille attività è impegnata nel costruire progetti sociali per l’infanzia.

Manuela Etere: nata a Savona. Lavora come educatrice in una casa famiglia, adora fare fit-box, ballare e cantare.

Alina Gavuzzo: vive a Savona, lavora come logopedista ed è un abile nuotatrice. E’ una sposa novella.

Valentina Perfetti: nata a Savona. Iscritta al Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione di Savona, ama la musica e ama viaggiare. Pratica yoga presso il centro Namaskar e quando può tra le colline savonesi.

Francesca Bonino: studentessa di scienze sociali vive ad Albissola.Pratica equitazione a livello agonistico ed insegna in un centro ippico ai bambini. Frequenta spesso i boschi di Cadibona in sella del suo adorato cavallo.

Giulia Etim: savonese doc, lavora insieme alla sorella in uno studio grafico a Savona, ama disegnare e realizzare borse.

Alice Di Prima: vive a Savona. Studia scienze naturali, le piace andare in palestra dove pratica Savate.

Benedetta Giusto: vive ad Albisola dove lavora come educatrice con i bambini, appena può si tuffa in mare dove pratica tutti gli sport acquatici.

luca berto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium