ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 12 gennaio 2011, 12:04

Borghetto: gasolio nella fognatura, denunciata ditta specializzata

Borghetto: gasolio nella fognatura, denunciata ditta specializzata

  La Polizia Municipale di Borghetto Santo Spirito, dopo una serie d’indagini, e' riuscita a identificare l’autore di un versamento abusivo di gasolio (utilizzato per il riscaldamento delle abitazioni) svuotato all’interno di un condotto fognario.
Una vicenda che risale al 26 ottobre 2010 a seguito di una segnalazione di una segnalazione arrivata dalla Servizi Ambientali, azienda che, da oltre un anno, gestisce il depuratore consortile e che tratta i reflui fognari del comprensorio di Borghetto Santo Spirito e dei Comuni limitrofi.
Dopo aver prelevato dal tombino un campione di gasolio lo hanno sottoposto ad analisi chimiche. Quindi hanno effettuato un’ispezione dei tombini presenti nella zona della rete fognaria per poi risalire alla caldaia di un condominio dove erano state svolte operazioni di pulizia della cisterna a causa di un mal funzionamento dell'impianto. Lo sviluppo delle tracce rinvenute sullo stato dei luoghi  ha accertato il trascinamento di una manichetta sporca di gasolio dal pozzetto della cisterna condominiale a quello della rete fognaria. E' stato quindi possibile risalire alla ditta incaricata alla gestione dell’impianto di riscaldamento e a risalire all’esecutore materiale delle operazioni di manutenzione alla caldaia del condominio che e' stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati contro le norme in materia ambientale, danneggiamento e interruzione di pubblico servizio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium