ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 19 marzo 2011, 10:30

Il pluricampione di ciclismo Gianni Motta ha ricevuto il titolo di "Amico di Alassio"

A carriera terminata e' rimasto nell'ambiente del ciclismo dando vita alla produzione di bici che portano il suo nome e svolgendo azioni di promozione dello sport

Il pluricampione di ciclismo Gianni Motta ha ricevuto il titolo di "Amico di Alassio"

Il pluricampione di ciclismo Gianni Motta ha ricevuto il titolo di "Amico di Alassio". Grandissimo delle due ruote, da sempre il campione predilige la 'citta' del Muretto' per le sue vacanze e per le sue pedalate.

Ottantatre vittorie in dieci anni di professionismo dal 1964 al 1974, tra cui spiccano Giro d’Italia, Giro di Lombardia, Trofeo Baracchi, Giro di Svizzera, Giro di Romandia, Tre Valli Varesine, Giro dell’Appennino e ben quattro edizioni della 6 giorni di Milano, Gianni Motta e' diventato ambasciatore di Alassio nel mondo delle due ruote. A carriera terminata e' rimasto nell'ambiente del ciclismo dando vita alla produzione di bici che portano il suo nome e svolgendo azioni di promozione dello sport, che lo hanno visto brillantissimo protagonista. Nel palmares di Gianni Motta non si puo' dimenticare un podio al tour 1965 ad appena 22 anni. Sempre presente ai mondiali sfiora il titolo nel 1970 in Olanda quando fa sognare i suoi tifosi con una lunghissima fuga. Va detto che gli avversari dell'epoca si chiamavano Anquetil, Merckx, Gimondi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium