/ Sport

Sport | 13 aprile 2011, 07:49

Automobilismo: tornano i rally a Millesimo con il “Bormida 30”

Dopo un anno di pausa forzata, l’organizzazione rinnovata si presenta in calendario con la nuova formula “Rally due”

Automobilismo: tornano i rally a Millesimo con il “Bormida 30”

Una prova nel 2010 alla Ronde del Giarolo a fare da precursore al primo, vero Rally due italiano, quello svoltosi all’Isola d’Elba. Una nuova formula che nasce dalle Ronde e vuole ottenere almeno lo stesso successo. Si tratta di due differenti prove speciali da ripetere due volte, invece di percorrere lo stesso tratto cronometrato per quattro volte, come regola dei Rally Ronde.

Quindi tutto è pronto per il primo Rally due ligure, grazie agli organizzatori del Rally Club Millesimo che hanno deciso di tornare, per la 30esima edizione del “Bormida” con questo tipo di gara. Tutte le vetture che possono prendervi parte e una sfida che, a quasi un mese di distanza dalla gara, si preannuncia serrata, tra i locali Manuel De Micheli, fresco vincitore del Rally Riviera Ligure, e Maurizio Ferrecchi, che potrebbe essere al via della gara con la Focus WRC.

La macchina organizzativa prenderà il via sabato 8 maggio con le verifiche sportive e tecniche, mentre il giorno seguente i concorrenti si sfideranno lungo i due tratti cronometrati: “Baltera”, lungo 7 chilometri e 900 metri, e “Santa Giulia”, lungo 12 chilometri e 900 metri.

Gianluca Lioce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium