ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 21 aprile 2011, 08:47

Il Savonese Maurizio Elba (insegnante precario) vince su RadioRai con la canzone "Co.Co.Co."

Maurizio Elba la sua canzone "Co.co.co. (...E Dio creò la collaborazione coordinata e continuativa!)" l'aveva infiata al programma radiofonico RAI "Demo - L'acchiappatalenti" (Radiouno) quasi per scherzo. Ma prima è stata selezionata e trasmessa, poi è entrata nel concorso "vota i demo" e infine ha vinto con 32.014 voti la prima tornata gennaio - marzo.

Il Savonese Maurizio Elba (insegnante precario) vince su RadioRai con la canzone "Co.Co.Co."

Co.Co.Co Come il titolo lascia presagire, è tristemente una canzone di strettissima attualità, che ben merita la vittoria aldilà di facili campanilismi oltre che di essere ascoltata e trasmessa.

Maurizio Elba nasce infatti a Millesimo (SV) il 16 agosto 1966 e vive la propria infanzia a Cengio (SV). Negli anni dell'adolescenza inizia a scrivere le prime canzoni mentre si dedica allo studio della chitarra classica, cui aggiungerà presto quello, da autodidatta, della batteria e della tastiera.

Per alcuni anni milita in un gruppo rock, "The Vice Doll", in veste di batterista ed effettua concerti in Liguria e basso Piemonte. Nel 1986 sostiene l'esame di autore e compositore melodista trascrittore e si iscrive alla S.I.A.E.

Si laurea in Economia e Commercio presso l'Università di Genova a febbraio 1991 ed inizia ad insegnare Economia Aziendale nella scuola secondaria superiore. Sciolto il gruppo, continua per diletto a scrivere canzoni che registra con un multi-traccia digitale suonando da solo tutti gli strumenti ed inizia a dedicarsi anche a poesie e racconti. Nel 2005 vince la VII^ edizione del Premio Letterario "I Fiumi" - sezione "Musica leggera" con la canzone "Cacciatore di poesia".

A luglio 2010 pubblica il suo primo romanzo noir dal titolo "Preparati a morire!" con Aletti Editore

Complimenti a Maurizio e un abbraccio da questa redazione a TUTTI i Co.Co.Co.

Per ascoltare la canzone direttamente dal link di RadioRai

www.radio.rai.it/radio1/demo/demoplayer/demo_player.cfm

 

sn

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium