ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 21 aprile 2011, 17:51

Acquilino (SEL): "la faccia tosta di Marson sui migranti lascia esterrefatti"

Acquilino (SEL): "la faccia tosta di Marson sui migranti lascia esterrefatti"

"Le affermazioni del candidato sindaco del centrodestra Marson e di altri componenti della sua coalizione sulla questione dei migranti provenienti dalla Libia e dalla Tunisia lasciano esterrefatti.

Pur prendendo atto che in campagna elettorale ogni occasione è buona per far polemica, ci sembra infatti del tutto inaccettabile che questi rappresentanti locali della destra abbiano il coraggio di addossare al Comune di Savona le colpe e le gravi responsabilità del governo nazionale.

Abbiamo visto nelle scorse settimane come sono stati trattati i migranti a Lampedusa, senza cibo e senza acqua per giorni, rinchiusi in luoghi simili a campi di concentramento.

Ed abbiamo sentito “autorevoli” rappresentanti del governo affermare che bisognava sparare ai migranti quando erano ancora in mare ed ora Marson ha il coraggio e la faccia tosta di criticare il Comune di Savona prontamente intervenuto, senza sostegno dallo stato, per far fronte alle immediate esigenze delle persone giunte da Lampedusa.

Evidentemente più che i diritti dei migranti ai nostri avversari della destra preme fare polemica per cercare qualche voto in più, facendo ancora una volta leva sulle paure dei cittadini.

Siamo però convinti che i savonesi sapranno perfettamente riconoscere le responsabilità di un governo inetto, che scarica sui comuni le sue incapacità a gestire il flusso di immigrazione, e, dall’altro lato, l’impegno del comune che, senza risorse, sta facendo quanto necessario per affrontare la situazione."

Sergio Acquilino
SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’ SAVONA

Com. Sergio Acquilino SEL Savona

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium