ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 24 giugno 2011, 13:15

"Va' dove ti porta la sostanza"

Una battuta? Purtroppo no. Il riferimento non è alla mostruosa colonna di fumo sprigionata nell'aria dall'incendio agli impianti della Zinox di oggi, ma ad un importantissimo convegno sulle droghe (tutte) che si terrà il 27 giugno organizzato da ASL2 e Comune di Savona del quale tentiamo si allegare l'inspiegabile locandina da 7,1 MegaByte

"Va' dove ti porta la sostanza"

Dopo il rogo di stamane alla ZINOX di Vado Ligure, inserita dal ministero dell'Ambiente  nell'elenco delle aziende ad elevato rischio (tra le altre della rada vagamente inquinata), attendevamo con ansia un comunicato dell'ASL2 con un riassunto della situazione ed eventuali rassicurazioni di carattere sanitario.

E così quando abbian visto arrivare la mail l'abbiamo aperta al volo restando invero colpiti dalla strettissima attualità dell'argomento proposto:

"VA' DOVE TI PORTA LA SOSTANZA"

"Va' dove ti porta la sostanza"... Un titolo senza dubbio azzeccato dalla Struttura Complessa del marketing sanitario ASL2 che scritto poi in lilla mucca pare una sorta di psichedelica esortazione - anziché a seguire un percorso di cura e disintossicazione - a seguire, appunto, la SOSTANZA.

Non si capisce se VA' sta un po a dire "varda" (guarda) o peggio sia voce del verbo andare (GØTØ, in vernacolo)

Che simpatico giUoco di parole.

Resta un dubbio, visto che gli staff di comunicazione sono sempre più e meglio nutriti: tra Comune e Asl, di chi sarà stata l'ideona comunicatoria di un titolo così imbroccato?

Magari se nel frattempo la struttura complessa di comunicazione sanitaria trova il tempo di scrivere ai media anche due righe su cosa si è liberato nell'aria di Vado Ligure stamane, grazie davvero.


E scusate il disturbo, al solito.

 

Per chi ha tempo di scaricarsi la locandina da 7,1 MB è qui (forse)

mpm

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium