ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 01 dicembre 2011, 09:50

Soroptimist club di Savona: concerto di apertura dell'anno sociale

4 dicembre 2011 ore 18. Sala evangelica, piazza Diaz

Soroptimist club di Savona: concerto di apertura dell'anno sociale

Programma:



LOUISE FARRENC (1804-1875)

Sonata op. 46 per pianoforte e violoncello

I Allegro moderato

II Andante sostenuto

III Finale - Allegro


MELANIE BONIS (1858-1937)

Da “Suite en forme de Valses” per pianof. a 4 mani

Scherzo-Valse, Interlude et Baccanale


CÉCILE CHAMINADE (1857-1944)

Dai “Pièces romantiques per pianof. a 4 mani

Primavera, La chaise à porteurs,

Rigaudon, Danse hindoue

 



FRANZISKA LEBRUN (1756-1791)

Sonata op. 2 n. 3 in Fa Magg. per pianoforte e violino

I Allegro

II Rondò


CÉCILE CHAMINADE (1857-1944)

Romanza op. 31 n. 2 in Fa Magg. per violino e pianoforte


ELISE FILIPOWICZ (1794-1841)

Fantasia su arie polacche per violino e pianoforte


CÉCILE CHAMINADE (1857-1944)

Dal Trio op. 11 in sol min.

per violino, violoncello e pianoforte

IV tempo: Allegro molto

CHIARA MORANDI - VIOLINO

Ha studiato violino a Firenze con Andrea Tacchi e in Germania con Nicolas Chumachenco. Ha seguito inoltre i corsi di musica da camera con Franco Rossi, Alexander Lonquich, Bruno Canino, il Trio di Parma, Trio Altenberg, Trio di Trieste; di violino con Yulia Berinskaya e con Salvatore Accardo all’Accademia “W. Stauffer” di Cremona e all’Accademia Chigiana di Siena. Ha partecipato a vari concorsi nazionali e internazionali vincendo 15 primi premi, fra cui nel 2001 la V Rassegna Musicale Migliori Diplomati d'Italia 2000. Si è esibita in tutta Europa sia in recitals che come solista. Nel 2009 si è inoltre diplomata in Viola con 10, lode e menzione d’onore. Nel 2006 vince il concorso per spalla dei secondi violini all'ORT - Orchestra della Toscana e nel 2009 il concorso internazionale al Teatro alla Scala di Milano.

Ha insegnato presso i Conservatori di La Spezia e di Cuneo.

PAOLA MOSCA - VIOLONCELLO

Si è brillantemente diplomata al Conservatorio “Verdi” di Torino sotto la guida di U. A. Scabia. Ha vinto nel 1972 i concorsi presso il Teatro “La Scala” di Milano e il “Teatro Regio” di Torino e le Rassegne “Giovani Concertisti” di Roma e “Giovani Interpreti” della Rai. Si è perfezionata con A. Navarra all’Accademia Chigiana di Siena, conseguendo nel 1977 il Diploma di Merito, e in seguito con A. Janigro. In duo col pianoforte e in varie formazioni cameristiche ha tenuto concerti nelle più importanti città italiane ed ha svolto tournées in Francia, Spagna, Lussemburgo, Germania, Svizzera, Russia ed Argentina. E’ titolare della cattedra di violoncello al Conservatorio di Cuneo ed è primo violoncello nell’Orchestra “B. Bruni” di quella città. Ha inciso per la Dynamic di Genova i Quartetti per archi e chitarra di N. Paganini e per la D.D.T. di Torino importanti composizioni del Neoclassicismo italiano per violoncello e pianoforte, alcune delle quali in prima registrazione assoluta. E’ laureata in Lettere classiche all’Ateneo di Torino.


SILVIA MOSCA – PIANOFORTE

Si è diplomata col massimo dei voti al Conservatorio “N. Paganini” di Genova. Si è in seguito perfezionata col M° Paolo Spagnolo a Napoli. Da molti anni si dedica alla musica da camera, principalmente in duo con la sorella violoncellista Paola, con la quale svolge un lavoro di ricerca sul repertorio italiano.

Ha suonato come solista con l’Orchestra da Camera dell’Università della Georgia (U.S.A.), sotto la direzione di Mark Cedel.

Collabora con l’orchestra “B. Bruni” di Cuneo.

E’ titolare della cattedra di pianoforte principale al Conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo.


IRENE SCHIAVETTA – PIANOFORTE

Si è diplomata ventenne presso il Conservatorio di Genova ed ha condotto studi di perfezionamento per diversi anni. Oltre all’attività solistica, ha fatto parte di numerosi gruppi cameristici ha suonato in duo con svariati strumentisti e cantanti. Si è occupata di Teatro come pianista in collaborazione con il Teatro dell’Archivolto di Genova. Ha scritto su alcune riviste (Piano Time, Midi Songs, Music City, L’Invito ecc.) articoli di vario genere ed ha realizzato per le Edizioni Atlas (Bergamo) una importante opera didattica di ambito letterario. Con le Edizioni Musicali Carisch ha pubblicato il manuale di solfeggio ‘Il Centone’, il metodo per pianoforte ‘Primo Piano’ e la raccolta ’26 Pezzi facili’. E’ stata direttore artistico di concorsi e stagioni concertistiche. Insegna presso il Conservatorio di Musica di Cuneo.

"Ottima pianista, di ottima impostazione, dal fraseggio straordinario, dal tocco magistrale, dalla musicalità suggestiva” (Luigi Fait)

­­


com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium