/ Savona

Savona | 20 marzo 2012, 16:10

Analisi chimica dell'olio di oliva

Due giornate formative dell’Azienda Speciale della Camera di Commercio ad Albenga il 29 e 30 marzo

Analisi chimica dell'olio di oliva

Un Corso di alta Formazione su “ANALISI CHIMICA DELL’OLIO DI OLIVA” che si terrà presso il centro servizi di Albenga dell’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Savona i prossimi 29 e 30 marzo.  

Le due giornate formative – sfruttando l’esperienza pluriennale del Laboratorio Chimico Merceologico di Albenga e di altri partner tecnico scientifici di alto livello – hanno l’obiettivo di fare una panoramica relativa alle tematiche legate alla definizione dei parametri analitici contestualmente agli aspetti sensoriali che caratterizzano l’olio di oliva. A tale proposito sarà presentato il processo di definizione delle caratteristiche di qualità e genuinità e principalmente l’aspetto relativo alle determinazioni di contaminanti (pesticidi, metalli, ecc.).  

Le lezioni seguiranno un programma intenso sia di formazione teorica in aula che di successive esercitazioni pratiche presso il Laboratorio Chimico della CCIAA di Savona ad Albenga. Interventi e relazioni saranno affidati a docenti esperti in tematiche analitiche tra cui tecnici specialistici del Sistema camerale. Destinatari della formazione sono in particolare i responsabili ed i tecnici di laboratorio ed anche le figure professionali delegate all’assicurazione qualità in azienda.    

Per ulteriori informazioni ed assistenza è possibile rivolgersi a: Azienda Speciale – Camera di Commercio di Savona Telefono e Fax 0182 544530 E-mail azienda.speciale@sv.camcom.it

azienda.speciale@sv.camcom.it

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium