Nei giorni scorsi, hanno preso il via i lavori di realizzazione della parte finale della strada che, costeggiando il nuovo plesso scolastico “Redemptoris Mater”, collega la scuola con Via Milano. L'opera, effettuata da personale messo a disposizione dalla Curia Vescovile, con l'autorizzazione e la supervisione del Settore Servizi Generali e del funzionario Giuseppe Marchese, prevede la demolizione di una porzione di marciapiede sulla Via Torino, con conseguente creazione di tratto asfaltato comunicante con la traversa senza nome di Via Torino posta sul lato mare.
In questi giorni, per tutta la durata dell'intervento, sono in vigore alcune minime modifiche alla viabilità, quali il divieto di sosta sul lato monte di Via Torino per un tratto di 20 metri a ponente e a levante rispetto alla traversa senza nome di Via Torino posta sul lato mare, circolazione pedonale interdetta sul tratto di marciapiede interessato dai lavori, e rimozione forzata degli eventuali veicoli in sosta vietata.
“Ringraziamo il Centro Scolastico Diocesano Redemptoris Mater, il suo direttore Mons. Mario Ruffino, il preside Giorgio Airaldi e l'economo della Diocesi don Tonino Suetta, per la disponibilità dimostrata nei riguardi della Città. Questo importante intervento permetterà ai ragazzi che frequentano la scuola di utilizzare il nuovo tratto, e la viabilità, di conseguenza, ne trarrà grande beneficio”, commenta il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri.





