/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 23 aprile 2013, 11:42

Steward dell' ambiente a Villa Fiske ad Alassio

I parchi non solo patrimonio ambientale, ma personale e della collettività

Gli steward del verde

Gli steward del verde

Si è tenuto  oggi nello straordinario scenario dei giardini di Villa Fiske ad Alassio l'intervento di comunicazione ambientale "Parchi pubblici bene comune" , predisposto dagli stewards dell' ambiente dell' istituto "Giancardi - Galilei- Aicardi" di Alassio. 

La mission degli studenti/comunicatori è quella di sensibilizzare l’opinione pubblica, ed in particolare i propri compagni, sulla necessità di considerare le aree verdi, urbane e non, un  patrimonio non solo ambientale, ma personale e di tutti. Per l’educational è stata scelta Villa “Fiske”, uno dei parchi urbani più belli della nostra riviera con piante autoctone trasferite da più parti della penisola e da Paesi d’oltreoceano a partire dalla fine dell’Ottocento.

"L’obiettivo primario dell’intervento è quello di testimoniare il senso di responsabilità degli studenti  nei confronti dell’ambiente  e di ribadire al contempo la partecipazione dell’Istituto Giancardi" - come sottolinea il dirigente scolastico, Salvatore Manca - "alla promozione delle buone pratiche nel campo dell’ambiente, come testimoniano le attività svolte e i riconoscimenti nazionali ottenuti dai nostri studenti. L’impegno è quello di comunicare  il valore e il capitale sociale dei parchi pubblici e la necessità di garantirne decoro e pulizia in tempi di tagli ai bilanci comunali dovuti al patto di stabilità. L’iniziativa, promossa dal dirigente scolastico, è coordinata dai docenti Antonella Annitto, Monica Barbera, Flavia Mallamaci e Franco Laureri. Su facebook “steward dell’ambiente

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium