ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 31 maggio 2013, 16:23

Bollettini postali, da oggi sette uffici del savonese avranno uno sportello dedicato

Riduzione per gli ultra settantenni. Si paga anche con la LibrettopostaleCard

Bollettini postali, da oggi sette uffici del savonese avranno uno sportello dedicato

A partire da sabato 1° giugno in sette grandi uffici postali della provincia di Savona, sarà operativo uno sportello dedicato al solo pagamento dei bollettini di conto corrente.

L’innovazione permetterà di rendere ancora più veloci le operazioni di pagamento, soprattutto nei primi giorni del mese quando c’è grande concentrazione di clientela per la riscossione delle pensioni. Si tratta degli uffici di Savona Centro, Savona 2; Cairo Montenotte, Loano, Pietra Ligure, Vado Ligure e Varazze.

Ancora oggi il bollettino di conto corrente postale risulta essere il sistema di pagamento più utilizzato dai cittadini che vivono in provincia di Savona. Ogni mese sono oltre 140mila i bollettini accettati negli uffici postali della provincia e circa 2 milioni e 200mila  in tutta la regione.

Il costo dell’operazione allo sportello è di soli  1,30 euro, che si riducono a € 0,70  per gli anziani ultra settantenni.

La ricevuta di pagamento del bollettino di conto corrente postale, eseguito attraverso i canali di Poste Italiane o tramite i soggetti dalla stessa abilitati (l’elenco è consultabile sul sito www.poste.it, non solo attesta l’avvenuto pagamento ma garantisce l’estinzione del debito.  E’ l’apposizione del timbro di Poste Italiane, che ha, infatti, efficacia pienamente liberatoria, dalla data in cui il versamento è stato eseguito,  per la somma riportata sulla relativa ricevuta.

Il bollettino di conto corrente postale può essere pagato presso gli uffici postali con il contante, con le carte Postamat dei titolari di conto BancoPosta e con i bancomat di tutti gli Istituti bancari. Analoga possibilità è da oggi offerta anche ai titolari della Carta libretto, rilasciata gratuitamente ai titolari di libretto di risparmio postale che ne facciano richiesta.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium