/ Eventi

Eventi | 29 luglio 2013, 12:48

Loano, martedì presentazione del libro alla memoria del Cardinal Martini

Alle 18,30 presso il Giardino del Principe Don Gabriele Corini presenterà “L'amico dello sposo. Storia di un'amicizia straordinaria con Carlo Maria Martini”

Immagine dell'iniziativa

Immagine dell'iniziativa

Martedì 30 Luglio, a Loano, si svolgerà un nuovo appuntamento della rassegna “Martedì della Cultura”, promossi dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport e organizzati dalla I.So THeatre.

Alle ore 18,30, nel Giardino del Principe, Don Gabriele Corini presenterà il suo libro “L'amico dello sposo. Storia di un'amicizia straordinaria con Carlo Maria Martini.” (In Dialogo, 2013). L’incontro con l’autore, condotto da Graziella Frasca Gallo sarà accompagnato dalle note musicali del Maestro Roberto Sinito.

Il libro racconta la storia di una bella amicizia, tra un giovane prete ligure e il grande biblista, arcivescovo di Milano. Quello che don Gabriele Corini racconta nelle pagine del suo libro è il frutto di tanti incontri avuti tra Gerusalemme e Gallarate e di scambi epistolari, nei quali il Cardinale e Arcivescovo di Milano Carlo Maria Martini si è rivelato autentico maestro di vita e indimenticabile compagno di viaggio. "Con semplicità, ho voluto consegnare al lettore non una biografia del cardinal Martini o un ulteriore contributo ad approfondire il suo pensiero, ma descrivere soprattutto l'uomo, la persona nella sua globalità. Il mio è il ricordo di un 'figlio' - dice l'autore - , uno tra i tanti che il cardinale ha generato e accompagnato alla fede; un figlio che non dimentica il volto del padre, che lo sente vivo nell'eredità del bene che ha compiuto e in tanti consigli e pensieri che ha lasciato, in tanti insegnamenti che lo rendono ancora di più presente in mezzo a noi".

Al termine dell’incontro seguirà l’aperitivo.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium