/ Solidarietà

Solidarietà | 29 luglio 2013, 18:09

Albenga, venerdì spettacolo di solidarietà " "Che Spettacolo di Casa"

Alle 21,30 sul Lungomare Colombo

Immagine dell'iniziativa

Immagine dell'iniziativa

Un nuovo progetto in cui credere, “Cônivip Circus - Circo Teatro Distratto”. Uno spettacolo di teatro di strada che diventa realtà. Una speranza che potrebbe costruirsi e concretizzarsi.  

I volontari dell’Associazione di clownterapia Cônivip Onlus di Cuneo saranno ad Albenga  venerdì 2 agosto alle ore 21.30, sul Lungomare Colombo, con “Che Spettacolo di Casa”.   

Venerdì sera, obiettivo dei volontari sarà quello di costruire insieme, mattone dopo mattone, un esilarante spettacolo tra incanto, risate e scie di sogni… magiche emozioni come quelle di un piccolo circo d’altri tempi, che contengano un filo di allegria, di vita, di poesia, dove per adulti e piccini lo stupore sia ancora possibile, dove personaggi curiosi e bizzarri giocheranno con il contatto con il pubblico e tra clownerie, teatro e musica faranno rivivere la forma più vera di fantasia! Tutto questo per una finalità sociale ben precisa: sensibilizzare gli spettatori perché quella speranza da Spettacolo si tramuti in una Casa, di veri mattoni… in una terra povera come quella del Guatemala, dove l’Associazione Cônivip Onlus, oltre ad essere attiva con i suoi sessanta volontari clown di corsia presso gli ospedali di Cuneo e l’Ospedale Pediatrico Regina Margherita di Torino, da anni sostiene progetti di cooperazione internazionale e di missioni umanitarie, di rafforzamento scolastico e di apadrinamiento per i bambini del luogo: Guatemala, una terra fortemente disagiata e indigente dove un’abitazione che non sia fatiscente, con reti elettriche, sistemi idrici e strutture minime di vivibilità, per certe famiglie, risulta ancora un sogno... “Che Spettacolo di Casa” mira a realizzarlo!

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium