/ Attualità

Attualità | 05 agosto 2013, 17:41

Carcare, possibile istituzione di un'area per cani

De Vecchi:"A breve anche nuovi cestini portarifiuti: chiediamo però ai proprietari di cani di raccogliere i "bisogni" dei 4 zampe"

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

"E' in studio all' Ufficio Tecnico l'istituzione di una o più aree adibite allo sgambamento dei cani" a darne notizia il vicesindaco Christian De Vecchi.

La creazione di queste zone si sarebbe resa necessaria:"Considerato che le aree verdi pubbliche sono spesso utilizzate anche come zone dove far correre i cani, comportando alcuni problemi di ordine igienico, di rispetto di regolamenti e di coesistenza con altre fasce di utenza", dichiara lo stesso De Vecchi.

Il comune ha inoltre provveduto all'acquisto di una serie di nuovi cestini portarifiuti, per integrare quelli presenti, sostituirne alcuni usurati, e soprattutto per coprire le zone ancora sprovviste, che verranno installati nelle prossime settimane.
"In attesa di queste novità, prosegue il vicesindaco,al fine di un'equilibrata convivenza civica ci appelliamo alla sensibilità di tutti i proprietari di cani o altri animali domestici, in particolar modo quelli più distratti, di tenere conto durante le passeggiate giornaliere con i propri animali della sensibilità di terzi, provvedendo alla raccolta degli escrementi". 
"Sempre promossa dal Comune seguirà una specifica campagna promozionale, con manifesti e locandine istituzionali, dedicata alla sensibilizzazione della cittadinanza sull'argomento", conclude De Vecchi.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium