Il Premio Albingaunum Città della torri, promosso dalla Città di Albenga e dal DLF ingauno, ribattezzato "Premio Albingaunum Città delle Torri - Romano Strizioli" per ricordare il suo indimenticabile vicepresidente, ha i nomi dei vincitori dell'edizione 2013.
La giuria si è riunita alla presidenza del professor Pier Franco Quaglieni al Chateau Relais "La meridiana" per deliberare sui partecipanti, dopo lo scrutinio delle schede votate in 28 seggi in Albenga e nel circondario nei mesi di luglio e agosto.
Verranno premiati: Giorgio Faletti, Maurizio Assalto, Margherita Enrico.
La cerimonia di consegna sarà domenica 29 settembre 2013 alle ore 21 al Teatro Ambra di Albenga alla presenza delle maggiori autorità.
Dichiara il Sindaco di Albenga riferendosi al Premio: "La grande risposta di pubblico ottenuta quest'anno dall'iniziativa del DLF di Albenga è per noi motivo di soddisfazione e conferma quanto il Premio Letterario "Albinganum" stia crescendo e migliorando, traformandosi in un appuntamento irrinunciabile per la Città di Albenga".














