ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Attualità

Attualità | 04 novembre 2013, 14:03

Andora, oggi il Comune ha premiato gli studenti meritevoli

Assegnata a 19 studenti una piccola borsa di studio

Immagine delle premiazione

Immagine delle premiazione

Da più di 50 anni, Andora assegna ogni anno una borsa di studio che premia gli studenti che sono stati licenziati con 10 dalla scuola secondaria di primo grado e quelli che hanno ottenuto la media dell’otto alle scuole superiori. Un riconoscimento di lunga tradizione finanziato, da sempre, esclusivamente  con fondi  del comune.

Questa mattina, davanti al Monumento dei Caduti di località Molino Nuovo, si è svolta la consegna del riconoscimento, nell’ambito della Cerimonia del 4 Novembre.

Il Sindaco Franco Floris, il consigliere delegato alle Politiche scolastiche Giancarlo Pogliano Ventola e l’assessore ai Servizi Sociali Marisa Castiglia, hanno premiato i diciannove  ragazzi con un buono da 130 euro, spendibile per l’acquisto di materiale scolastico.

 

Ai ragazzi delle nostre scuole non chiediamo di essere degli eroi come lo sono stati quei giovani caduti che oggi ricordiamo e che vi invito ad adottare leggendone i nomi e ricostruendone le storie  – ha detto il Sindaco Franco Floris – ma chiediamo un impegno nei confronti della comunità, del paese, una sensibilità che li porti ad non abbandonare coloro che sono in difficoltà e sono più deboli.”.

 

Senso del dovere che alcuni hanno dimostrato certamente a scuola.

Complimenti dunque a Chiara Morini che ha ottenuto la bella media del 10 sulla sua pagella di terza media e ai liceali Thomas Avallone, Sara Bastieri, Elisa Boglioli, Andrea Bonavia, Guglielmo Oliviero Casalino, Francesco Fava, Federico Frello, Eleonora Galleano, Milena Gianelli, Tommaso Giulla, Laura Guilluy, Mattia Palese, Eleonora Pastorino, Christian Taschini, Azzurra Terranova, Federica Volpara, Carola Vottero e Stefano Vozzello che possono vantare la media dell’otto.

 

Sempre con fondi propri, Il Comune di Andora,  consegna ogni anno una borsa di studio da mille euro agli studenti diplomati con un voto superiore ai 95/100 che si iscrivono all’Università.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium