ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 08 gennaio 2014, 11:45

Rincari Autostrada dei Fiori, Garassino e Caviglione presentano interpellanza urgente per avere il bilancio 2012

Meet Up nuovamente all'attacco:"I politici nei vari consigli di amministrazione devono fare l’interesse dei cittadini se no si mettano da parte"

Rincari Autostrada dei Fiori, Garassino e Caviglione presentano interpellanza urgente per avere il bilancio 2012

Si infiamma sempre più la polemica sui rincari dell’Autostrada dei Fiori. Questa mattina infatti i consiglieri provinciali del Gruppo Misto Giancarlo Garassino e Marco Caviglione hanno presentato un’interpellanza relativa ai pedaggi. Nel documento i politici chiedono di avere: "Copia dettagliata del bilancio 2012 e dei Conti provvisori 2013 della stessa Società al fine di rendersi conto dell’effettiva necessità, qualora sussista, degli aumenti avvenuti, peraltro applicati in un difficile momento di crisi economica del Paese e della nostra Regione”.

Stamattina sullo stesso tema era nuovamente intervenuto anche il meet up “Andora in Movimento: "La nostra  è una denuncia locale, infatti politici nel consiglio di amministrazione ce ne sono altri ma noi abbiamo preso come riferimento Vaccarezza perché è stato eletto con i voti dei cittadini della nostra città. Non c’è niente di personale ovviamente ma vogliamo far passare il messaggio che i politici nei vari consigli di amministrazione devono fare l’interesse dei cittadini se no si mettano da parte”.

Vaccarezza, prosegue il Meet Up,  prima replica che la società Autofiori è estranea all’aumento dei pedaggi, poi dice che al 30% (le spese straordinarie di manutenzione) incide, poi però salta fuori che sono stati approvati,  se comunque dipendesse in gran parte dai Ministeri a Roma, a maggior ragione, anche solo come gesto simbolico, avrebbe dovuto dare le dimissioni, poi la provincia avrebbe provveduto a sostituirlo come rappresentante, noi crediamo che sarebbe stato un bel segnale verso i cittadini continuamente tartassati da aumenti. La società Autofiori ha chiuso il bilancio 2012 con un attivo di oltre 22 milioni di Euro, ha aumentato il capitale sociale ed ha acquisito la Torino-Savona, per contro è diminuita la percentuale pubblica in società e lo Stato (il pubblico) gli concede questi aumenti? la dobbiamo pagare noi la Torino-Savona? Noi che abbiamo già le tariffe più alte d’Europa?

 “Leggiamo nel bilancio 2012 che gli aumenti delle tariffe di inizio anno, quindi parliamo di gennaio 2012, hanno portato nel corso dell’anno un maggiore incasso di quasi 7 milioni di euro ma se ne sono persi 10 milioni e mezzo per la diminuizione del traffico, ora, siamo sicuri che questa è la cura giusta per il bilancio? ma soprattutto per incentivare il turismo, ormai unica nostra risorsa? Signor Vaccarezza, si faccia pagare piuttosto, ma faccia il suo dovere, e se “non ha neppure  la viacard” neanche gli serve, perché non ci risulta che i consigli di amministrazione si tengano in autostrada”, conclude il movimento.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium