ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 10 marzo 2014, 09:45

Millesimo, sabato in scena la commedia dialettale "Un muggio de palanche"

Alle 21 sul palco del teatro Lux

Millesimo, sabato in scena la commedia dialettale "Un muggio de palanche"

Sabato 15 marzo alle 21 sul palco del teatro Lux di Millesimo andrà in scena la commedia in dialetto ligure"Un muggio de palanche". Lo spettacolo si inserisce nella rassegna "Insieme teatro 2013-2014".

Alfonso e Clara sono una simpatica coppia di squattrinati, vivono con noncuranza al di sopra delle loro possibilità economiche, sommersi dai debiti ed inseguiti dai creditori.   
Giunge improvvisamente la notizia della morte dell’unico e ricchissimo fratello di Alfonso, da anni risiedente in America.   
Per poter entrare in possesso di questa fortuna senza dover pagare poi i creditori, ritornando così misci come prima, Clara inventa una serie di piani strampalati per far sì che il marito Alfonso finga di morire e si ripresenti poi a ritirare il denaro sotto mentite spoglie, fingendosi il cugino Giorgio, secondo in linea di successione, che tutti credono morto in una sparatoria in Texas, dove si era trasferito.   
Ora si dà il caso che anche la governante Magda abbia avuto la stessa idea, convincendo un suo lontano parente, Camillo, a travestirsi da Giorgio; e si dà inoltre il caso che il defunto cugino Giorgio, non sia poi così defunto e abbia deciso di venire a ritirare ciò che gli spetta.   
Se infine ci aggiungiamo anche la visita dell’amica di Clara, Erminia, vedova da anni di un Giorgio, pure lui morto in una sparatoria in Texas, il quadro è completo e le domande sorgono spontanee: “Quale sarà il vero cugino Giorgio?” Ma soprattutto “Chi riuscirà, alla fine, ad intascare UN MUGGIO DE PALANCHE?” 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium