/ Politica

Politica | 26 marzo 2014, 17:01

Pietra Ligure, rottura sui Rodriquez in consiglio, NCD:"Necessario convertire l'area a scopo turistico"

Il Nuovo Centro Destra, CentoxCentoPietra, il Gruppo Consigliare di Forza Italia ed il Polo di Centrodestra per Pietra presenteranno la loro lista civica, con programma e candidati, il 5 aprile

Pietra Ligure, rottura sui Rodriquez in consiglio, NCD:"Necessario convertire l'area a scopo turistico"

Una nuova proposta progettuale per l’area dei Cantieri Rodriquez di Pietra Ligure, che non preveda più né l’industria-cantiere, né il porto, ma che punti sulla riconversione turistico produttiva dell’ex sede navale, con la costruzione di SPA, centro talassoterapico, spiagge e stabilimenti balneari.

E’ questa la proposta avanzata dal Nuovo CentroDestra, che aderisce alla nuova lista civica di cui è candidato sindaco Anna Bonfiglio. “Secondo noi è inopportuno, sottolinea Mario Carrara,  convocare un consiglio comunale sui Rodriquez a meno di un mese dallo scioglimento dello stesso e a due mesi dalla elezioni”.

 “Sara' la prossima amministrazione comunale, prosegue l’assessore del Comune di Pietra Ligure, dopo aver fatto decidere dai cittadini le proprie proposte in merito, durante la campagna elettorale, a deliberare definitivamente in merito e non questa, che e',  ormai, alla scadenza del mandato e che non ha piu' ne' la forza, ne' l'autorevolezza per farlo, ne' per vincolare la prossima amministrazione alle sue decisioni”.

Oltre alla riconversione turistica dei Rodriquez i gruppi di centrodestra presenti in giunta vogliono cambiare anche alcuni punti qualificanti dell’attuale progetto. Alla base di questa decisione, sottolinea Carrara,: “La definitiva chiusura del cantiere navale da parte della proprietà ed il licenziamento e la messa in mobilità di tutti i lavoratori. Se su questo punto, considerato in questi anni essenziale ed irrinunciabile, non ci crede più lo stesso privato, attuatore dell’opera, tanto che si disfa di maestranze qualificate, perché di dovremo credere noi consiglieri comunali? Perché dovremmo approvare il progetto, in un momento poi di crisi profonda come quello che stiamo attraversando, in cui anche il porto di Loano, a noi vicino? Presenta tanti posti barca vuoti ed inveduti?

La lista civica, di cui fanno parte il CentoxCento Pietra, il Nuovo Centro Destra, il Gruppo Consigliare di Forza Italia ed il Polo di Centrodestra per Pietra, presenterà ufficialmente la lista, il programma ed i suoi candidati il 5 aprile, nel corso di una manifestazione pubblica.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium