/ Eventi

Eventi | 16 maggio 2014, 12:00

Savona, sabato 24 maggio "Una notte i libri in biblioteca" alla Barrili

Una serata magica, dove i bambini potranno fermarsi a dormire, cullati dalla pagine dei libri

Savona, sabato 24 maggio "Una notte i libri in biblioteca" alla Barrili

Fino al 19 maggio è possibile iscriversi all'iniziativa "Una notte i libri in biblioteca..." in programma sabato 24 maggio, una notte magica da trascorre insieme alla Biblioteca Civica A.G. Barrili.
La serata inizierà alle 20.30 con lo spettacolo “I Mangiastorie” presentato dalla compagnia teatrale “Nati da un sogno”; i bambini poi potranno fermarsi a dormire in biblioteca e, la mattina successiva, dopo aver fatto colazione tutti insieme, ritornare a casa.

“Sarà una serata magica, una vera avventura – racconta la regista degli NDS, Roberta Bonino – in cui si mescoleranno gioco e narrativa. Insieme a un ‘disinfestatore’ i ragazzi dovranno sfidare l’invasione dei Mangiastorie, che si nutrono del contenuto dei libri della biblioteca: vivranno un viaggio in cui per vincere dovranno usare ingegno e coraggio, entrando in alcuni dei più famosi titoli per ragazzi, di autori del calibro di Verne, Stevenson o Ende”.


La partecipazione è gratuita e riservata a 25 bambini nati nel 2002, 2003 e 2004.
Le prenotazioni possono essere effettuate in due modi:
- via mail o telefono con conferma obbligatoria entro il 19 maggio, consegnando il modulo (qui allegato) in Barrili ragazzi;
- direttamente in Barrili ragazzi.
Le iscrizioni possono essere presentate fino al raggiungimento dei posti disponibili; verrà data la precedenza ai bambini iscritti alla biblioteca alla data del 30 aprile 2014. I bambini  non iscritti saranno inseriti in un apposito elenco e potranno partecipare (in ordine di prenotazione) se non sarà raggiunto il numero di 25 iscritti.

r.g.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium