ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 03 giugno 2014, 13:30

Borghetto, via le bancarelle dal lungomare, minoranza all'attacco:"Giunta Gandolfo sempre più confusa"

Moreno:"Non sono in grado di garantire una degno futuro ed una buona programmazione alla nostra Borghetto Santo Spirito"

Borghetto, via le bancarelle dal lungomare, minoranza all'attacco:"Giunta Gandolfo sempre più confusa"

 

Via le bancarelle dal lungomare: è questa la decisione presa dalla giunta guidata da Giovanni Gandolfo, nel corso dell’ultimo consiglio comunale di Borghetto Santo Spirito.

Questa decisione però arriva del tutto inaspettata e dopo un iter travagliato, come sottolinea il consigliere di minoranza Roberto Moreno: “Ci sono voluti due consigli comunali ed una commissione consiliare per permettere alla  maggioranza di poter prendere una decisione su cosa fare con le bancarelle estive sul lungomare”.

La questione è antica e viene dibattuta già durante il consiglio comunale del 30 aprile,:”Nel quale l’assessore Picasso, continua Roberto Moreno, sollecitando di essere brevi nella discussione per permettergli la visione della partita di champions league, affermava che la maggioranza aveva deciso di liberalizzare le bancarelle sul lungomare per tutto il periodo estivo. A questo punto si è fatto osservare che tale decisione non era stata portata in commissione consigliare, contrariamente a quanto viene sempre fatto per l’approvazione dei regolamenti, né tanto meno era stata condivisa con i commercianti e le associazioni di categoria, inoltre si sottolineava che era incomprensibile una scelta di tal genere richiedendo che il regolamento fosse mantenuto invariato”.

Dopo tale precisazione la maggioranza decide di ritirare il punto all’ordine del giorno. “Questa decisione, prosegue Moreno ,ci aveva fatto bene sperare in un costruttivo confronto in commissione per trovare la miglior soluzione, ma purtroppo questo non è accaduto. Ad un mese di distanza la maggioranza è risultata ancor più confusa ed anziché raccogliere la proposta di lasciare tutto invariato ha deliberato sorprendentemente di eliminare completamente le bancarelle dal lungomare lasciandolo sguarnito anche in concomitanza delle manifestazioni estive”.

Dopo due anni sembra che questa amministrazione non abbia tratto alcun insegnamento dando così la sensazione di non saper amministrare lasciandosi trasportare dagli eventi senza essere in grado di garantire una degno futuro ed una buona programmazione alla nostra Borghetto Santo Spirito” conclude Moreno.

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium