ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 04 agosto 2014, 09:30

"Novembre esci da questo Agosto!", quali saranno le previsioni per i prossimi giorni?

Ancora piogge sparse su tutto il Ponente ligure per un'estate che non vuole fare capolino

"Novembre esci da questo Agosto!", quali saranno le previsioni per i prossimi giorni?

“Novembre esci da questo agosto!”, “Estate al momento irraggiungibile, si prega di attendere!” “Il tempo cambia così velocemente che ho appena ordinato Polenta e Melone”, solo alcune delle frasi che si sentono tra le chiacchiere al bar e sulle pagine dei social network.

La sensazione è proprio quella che non ci resta che riderci su insomma, perché in effetti continua a piovere e le condizioni climatiche stanno mettendo a terra la nostra Riviera di Ponente.

Ieri la “bomba d’acqua” che si è abbattuta sul savonese, i diversi danni arrecati, frane allagamenti difficoltà nella viabilità, solo un esempio di quanto la situazione climatica stia diventando critica.

Ad essere influenzato anche il turismo e l’intera economia, infatti la crisi e la pioggia portano le persone a non partire per il “classico” Weekend al mare e così tutto il settore che si regge sul turismo subisce conseguenze pesanti con cali, rispetto agli scorsi anni, che superano il 50%.

Ma guardiamo le previsioni dei prossimi giorni, si avvicina ferragosto del resto, pertanto prepariamoci all’eventualità di ricevere i gavettoni tradizionali, sperando che non vengano proprio dal cielo.

Ebbene nei prossimi giorni sono previste ancora nubi sopra le nostre teste con qualche precipitazione che questa volta colpirà in maniera particolare il nostro l’area più a ponente.

Si parte oggi con una mattinata di pioggerella e nubi, in lieve miglioramento nel pomeriggio quando non dovrebbero più esserci episodi temporaleschi, ma non potremo ancora tirare un sospiro di sollievo, infatti ancora temporali per martedì e per giovedì a carattere sparso su tutta la costa.

Le temperature al di sotto delle medie stagionali, ma l’umidità dell’aria potrà determinare una percezione corporea delle stesse superiore ai 30 gradi specie nelle ore centrali della giornata.

M.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium