ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Agricoltura

Agricoltura | 17 settembre 2014, 13:30

Pesca: sbloccati i pagamenti per la cassa integrazione 2013

Paolo Carrozzino:"Sospeso lo stato di agitazione e revocato il presidio del 24 settembre"

Pesca: sbloccati i pagamenti per la cassa integrazione 2013

Buona notizia per i pescatori: è stato finalmente controfirmato dal Ministero dell'Economia e reindirizzato al Ministero del Lavoro il Decreto Interministeriale che sblocca il pagamento dei fondi per la cassa integrazione pesca 2013. A darne notizia il segretario regionale del FAI CISL Pesca Ligure Paolo Carrozzino.

"Un risultato, spiega il sindacalista, atteso dai lavoratori da oltre due mesi (dopo la firma dell'accordo avvenuta il 3 luglio scorso) e per il quale la Fai CISL, sin da allora e possiamo dire da sola, si è impegnata in sollecitazioni e pressioni continue presso i rispettivi Ministeri competenti".

"L'INPS ha già pronta la specifica circolare ed il messaggio interno - istruzioni per la liquidazione delle pratiche 2013 -  che invierà alle sedi periferiche nel momento in cui il Decreto verrà pubblicato.

A fronte di tali positive notizie sia dai Ministeri che dall'Inps come Fai, Flai e Uila abbiamo deciso di sospendere lo stato di agitazione e di revocare il presidio nazionale programmato per il 24 settembre.

Conseguentemente sono sospese e revocate tutte le iniziative locali eventualmente organizzate a sostegno della vertenza".

Tutti i lavoratori della pesca possono trovare ulteriori informazioni presso gli uffici della FAI CISL Pesca in Liguria.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium